Interventi sui fiumi Aterno e Pescara
Pescara – (Nella foto Popoli, dove l’Aterno diventa Pescara) – La Regione Abruzzo, tramite l’assessore ai Lavori pubblici Angelo Di Paolo, in collaborazione con la Provincia di Pescara (assessorato all’Ambiente), ha programmato una serie di interventi sui fiumi Aterno-Pescara che consistono nella messa in sicurezza degli argini e nella ripulitura dell’alveo del fiume dai tronchi che ostruiscono il flusso d’acqua. Nei giorni scorsi c’è stata la consegna dei lavori che ammontano a circa 200mila euro. La manutenzione in questione interessa il territorio di Popoli e Vittorito, alla confluenza del Sagittario con l’Aterno, fino al ponte del Calvario, nella zona del comune pescarese. Lo stesso intervento verrà eseguito poi nel centro abitato di Popoli.
Un altro intervento attualmente in corso nel comune di Bussi sul Tirino, per il quale la Regione ha stanziato circa 100mila euro, consiste, anche in questo caso, nel rafforzamento delle arginature e nella pulitura del fiume Pescara dai rami.
“Grazie alla collaborazione con la Regione e alla sensibilità di Angelo Di Paolo – dichiara Mario Lattanzio, assessore all’Ambiente della Provincia di Pescara – finalmente andiamo a risolvere la problematica relativa ai fiumi, anche in virtù degli ultimi allagamenti e dell’elevato rischio esondazione”. “Il connubio tra Regione e Provincia è, ancora una volta, un esempio concreto di buona amministrazione”, conclude il presidente della Provincia, Guerino Testa.
Non c'è ancora nessun commento.