Incontro sui borghi più belli d’Italia
Pescara – “I Borghi più belli d’Italia” d’Abruzzo e Molise chiedono alla Regione una legge per la valorizzazione di questi centri, punta di diamante del territorio. Un confronto su questo tema è stato avviato nei mesi scorsi su iniziativa del coordinatore regionale de “i Borghi”, Antonio Di Marco, sindaco di Abbateggio, con il sostegno della Provincia di Pescara, nella persona del presidente, Guerino Testa.
Per fare il punto della situazione e valutare se ci sono i presupposti per una iniziativa legislativa a questo proposito Testa ha promosso un incontro che si tiene oggi 1 febbraio, alle ore 10, nella sala Figlia di Iorio della Provincia di Pescara, in piazza Italia. Saranno presenti, insieme al presidente della Provincia e a Di Marco, l’assessore regionale Mauro Di Dalmazio, e l’assessore regionale del Turismo in Molise, Franco Giorgio Marinelli, i rappresentanti delle altre Province d’Abruzzo, il presidente dell’Anci Abruzzo, Antonio Centi, e il presidente nazionale del club “I Borghi più belli d’Italia”, Fiorello Primi.
“Portare all’esame del Consiglio regionale un testo mirato per i nostri Borghi – commenta Testa – ha un significato ben preciso dal punto di vista turistico perché attraverso le nostre eccellenze riaccendiamo i riflettori sull’Abruzzo, che ha molto da offrire non solo agli italiani ma anche agli stranieri”.
Non c'è ancora nessun commento.