Domani scuole aperte


Cugnoli – Il Polo Scolastico Santa Maria del Ponte del Comune di Cugnoli – Istituto Comprensivo “D. Tinozzi”, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, ha organizzato una giornata di “Open Day” – Scuole aperte – per presentare il piano dell’offerta scolastica e formativa, per il prossimo anno scolastico.
L’appuntamento è per domani lunedì 31 gennaio 2011, dalle ore 17.00 alle 19.00 presso il nuovo complesso scolastico del paese che ospita la Scuola dell’Infanzia, la Scuola Primaria e la Scuola Secondaria di Primo Grado di Cugnoli.
La struttura è stata realizzata a seguito del sisma del 6 aprile 2009 che, ha reso inagibili i precedenti edifici scolastici. Il Polo Scolastico è antisismico ed è dotato di postazioni PC e notebook, rete wi-fi, aule con lavagne interattive multimediali (LIM), cucina e sala mensa ampia, moderna e professionalmente attrezzata.
Sono invitati tutti i genitori e gli studenti che, oltre a visitare i locali dell’edificio, avranno
l’occasione di incontrare e conoscere i docenti e il personale della scuola.
Durante il pomeriggio verranno illustrate le tante attività curriculari ed extracurriculari e le diverse opportunità integrative progettate per la crescita dei giovani alunni.
Tra i diversi servizi offerti all’utenza e le attività programmate, indicati nel P.O.F., ci sono lezioni di lingua inglese con docenti madrelingua, laboratori creativi, di recupero e potenziamento, teatro, informatica, canto corale e studio applicato di uno strumento musicale nella scuola secondaria.
“Scuole Aperte è un’iniziativa – spiega il sindaco Lanfranco Chiola – promossa con l’intento di avvicinare la scuola al suo territorio e alla sua gente. L’Amministrazione Comunale ha sempre collaborato con le scuole del paese, offrendo la piena disponibilità e impegnandosi attivamente per la crescita e lo sviluppo della comunità scolastica, nella convinzione della corresponsabilità educativa scuola – famiglia – territorio”.


30 Gennaio 2011

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati