Taccuino: De Luca, l’Avaro,


LUTTO – E’ morto ieri sera, a 41 anni, nel milanese, il consigliere comunale Luca De Luca, stimato fratello di Giorgio, presidente del Consiglio provinciale di Pescara. Ne dà notizia il presidente della Provincia di Pescara, Guerino Testa, che esprime il cordoglio della giunta e di tutta l’amministrazione e ricorda con ammirazione la figura di Luca, che lascia la moglie e due bambini. “Una persona molto amata e un professionista apprezzato – dice Testa – che la malattia ha portato via in pochi mesi”. Luca De Luca, dentista impegnato all’Università, era consigliere comunale a Manoppello, ed era stato eletto nel 2006 con la lista Manoppello Città Unità. Era presente in Consiglio con il fratello Giorgio, ex sindaco del paese.
Domani, alle 15, nella parrocchia di San Pancrazio di Manoppello Scalo, la cerimonia funebre.

FENAROLI – Un trionfo per “L’Avaro” di Stefano Angelucci Marino tornato “a casa” a Lanciano: pienone al “Fenaroli”
e applausi a scena aperta. Posti in piedi nel teatro frentano, tanta è stata la richiesta di biglietti e soddisfazione alle stelle per una tounée che si è confermata apprezzatissima in tutta Italia. Ancor più applaudita che nella “prima” nazionale al Teatro Civico di Caserta, il 6 novembre scorso, quando il pubblico campano ne aveva decretato da subito il successo: lo spettacolo “L’Avaro”, capolavoro di Molière, nella versione di Stefano Angelucci Marino, coprodotta dal “Teatro del Sangro” e dal “Teatro Stabile d’Abruzzo” ha centrato ieri a Lanciano un trionfo che è andato oltre ogni aspettativa.
Porta fortuna a Stefano Angelucci Marino il ritorno “a casa” della sua pièce, dopo una tournée che ha già toccato mezza Italia (con successi ed applausi a scena aperta ad Asti, L’Aquila, Parma), e che ora, instancabilmente, riparte per le ultime tre tappe: Reggio Calabria (12 e 13 febbraio) Roma (26 febbraio) e Foggia (5 e 6 marzo).

CUCINA – Clicca sulla rubrica o sulla parola cucina: troverai spaghetti ai gamberetti come suggerimento.


29 Gennaio 2011

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.