Dal Comune di Chieti
DI PRIMIO – Il Sindaco di Chieti, Umberto di Primio, e l’Assessore alle Finanze e al Bilancio, Roberto Melideo, lunedì 31 gennaio 2011, alle ore 12 presso l’ufficio del Sindaco congiuntamente ai Dirigenti del IV Settore – Gestione Risorse Finanziarie e del V Settore – Lavori Pubblici, avranno un incontro con i Rappresentanti della stessa Teate Servizi per completare il percorso amministrativo, già avviato da tempo, al fine di recuperare gli oneri di urbanizzazione destinati alle cooperative edilizie.
COLANTONIO – L’Assessore Comunale ai Lavori Pubblici, Mario Colantonio, rende noto che nella mattinata di lunedì 31 gennaio 2011, sovrintenderà, direttamente sul cantiere, un primo incontro di coordinamento per il prosieguo dei lavori in Via Caduti sul Lavoro a Chieti Scalo. «L’incontro con la ditta che si è aggiudicata l’intervento, l’Impresa Chiola di Cugnoli, servirà per individuare le linee di intervento, gli spazi da occupare e i sensi di marcia in previsione dell’accantieramento. Gli interventi in Via Caduti sul Lavoro, così come già avvenuto in Via Bellini, prevedono il rifacimento dei sottosevizi fognari, della linea idrica, della pubblica illuminazione e nuovi marciapiedi. Sono stati inoltre consegnati i lavori relativi agli interventi da effettuare in Via Gizio e in Via Liri i cui cantieri saranno avviati non appena lo consentiranno le condizioni metereologiche.»
COLANTONIO 2 – L’Assessore Comunale ai Lavori Pubblici, Mario Colantonio, in risposta alle affermazioni di alcuni consiglieri di opposizione sulla presenza di brecciolino nel sale antigelo, ha precisato: «Il materiale antigelo distribuito sulle strade di Chieti prima, durante e dopo la nevicata di sabato 22 gennaio 2011, è stato necessariamente zavorrato con materiale inerte perché una precipitazione nevosa trattata, a livello viario, con il solo sale avrebbe quale unica conseguenza la distruzione del manto viario stesso con costi di ripristino ingentissimi per la collettività.
Inoltre, il brecciolino, quale materiale inerte, ha la specifica utilità di essere un “aggrappante naturale” indispensabile proprio nelle prime ore del giorno quando le temperature notturne formano minime ed insidiosissime lastre di ghiaccio. Evidentemente alla minoranza di centro sinistra teatina, accecata dal puro spirito di protagonismo, poco o nulla interessa l’incolumità dei cittadini visto che non tiene conto o ignora del tutto norme comunemente in uso in tutti i paesi civili ed europei che hanno problemi con forti nevicate e sono sottoposti a lunghi periodi di freddo e gelo. I Consiglieri Febo e Marzoli avevano già ricevuto sia in Commissione che in Consiglio direttamente dal sottoscritto spiegazioni tecniche esaustive sulla presenza di breccia nel sale antigelo, ma, evidentemente le sedi istituzionali, per loro, non hanno altra utilità se non quella di fornire il gettone di presenza visto che, ben sapendo come stavano le cose, hanno convocato ugualmente una conferenza stampa per richiedere spiegazioni su un argomento di cui erano perfettamente a conoscenza da tempo.»
RUSSO – L’Assessore allo Sport, Marco Russo, in relazione alla consegna alla Chieti Calcio dei locali all’interno dello Stadio “G. Angelini”, ha emesso la seguente nota: «Continua l’azione intrapresa dall’Amministrazione del Sindaco Di Primio avente l’obiettivo di mettere ordine nella gestione degli impianti sportivi cittadini. Nonostante le molte polemiche sollevate in merito in questi mesi, l’ufficio sport continua a lavorare con costanza e determinazione per sanare varie situazioni che abbiamo trovato alcune delle quali definire anomale è dire poco.
Un esempio per tutti riguarda lo Stadio Angelini. Solo qualche giorno addietro sono state riconsegnate alla Calcio Chieti le chiavi dei locali ubicati sotto la tribuna dello Stadio che torneranno ad ospitare, quindi, la Sede del Club cittadino dopo che la precedente amministrazione li aveva concessi ad un’associazione culturale che, sia pur legittimata da un regolare contratto, occupava un luogo storicamente dedicato all’attività sportiva della nostra gloriosa squadra. Per l’associazione culturale è stata trovata una soluzione più consona con l’individuazione di altri locali che hanno trovato il gradimento dei responsabili”.
Non c'è ancora nessun commento.