Neuromed, un abbraccio dal paziente


Pozzilli (Isernia) – Da Neuromed riceviamo: “I care : diamo voce ai pazienti – Lettera di encomio per l’ambulatorio di Oculistica dell’IRCCS Neuromed – Dare voce ai pazienti ed ascoltare le loro storie ma soprattutto il loro bisogno di accedere a cure appropriate e di alta qualità è da sempre un obiettivo dell’attività di comunicazione dell’Istituto Neuromed, perché ascoltando la voce dei veri protagonisti del mondo della sanità si può costruire un sistema basato sull’I Care dove il paziente è al centro di tutto e, per la sua natura di persona bisognosa di cure, può insegnare e può indicare ciò di cui ha bisogno. Per questo riceviamo e trasmettiamo, per volere del mittente, una lettera di un nostro paziente, un encomio a due giovani medici che hanno saputo unire alla professionalità anche una componente umana indispensabile per coloro che soffrono.
Il paziente con annosi problemi di diplopia (visione doppia), dopo numerose vicissitudini e numerosi consulti medici, è approdato al Neuromed che attualmente oltre all’ambulatorio di oculistica ha attivato il centro ortottica, ovvero la disciplina che studia e tratta gli aspetti sensoriali e motori della visione.

“Gentili dottori Eliana Palermo e Michele Meglio,
sono stato e sono un vostro paziente, avanti negli anni per cui non mi è consentito, dalla coscienza, dire cose se non sono suggerire dall’onore. Visita oculistica, esame della mobilità oculare: ognuno di voi per la parte di competenza, con umiltà, sapere e coscienza, ha fatto si, che “io” oggi possa avere la grande gioia di osservare la natura, guidare la mia vecchia auto e vedere con chiarezza il viso della gente. Grazie, grazie, grazie per il vostro tempestivo intuito e le cure che mi avete offerto e mentre vi ringrazio prego Iddio affinché possa donarvi salute, a voi medici dal camice bianco che sapete sorridere al paziente e sapete essere gentili e degni di stima, pregi iddio affinché vi ricolmi di una bella serenità familiare, una splendida carriera professionale ed il cuore sempre disposto caritatevolmente verso ci ha bisogno del vostro prezioso sapere.
Cari saluti D. V. P. “.


28 Gennaio 2011

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati