Taccuino: Sulmona, master, ghiaccio ecologico, UDC Ch, zone rosse, Giulianova, Cugnoli
SULMONA – Il comune informa che, a causa di lavori urgenti di manutenzione, lo svincolo autostradale della A/25 Sulmona-Pratola Peligna sarà chiuso solo in ingresso per tutte le direzioni dalle ore 9,00 alle ore 16,00 del giorno 1° febbraio 2011. Si consiglia pertanto l’utilizzo dei caselli di Bussi-Popoli, per coloro che sono diretti verso Pescara, e di Cocullo per quanti sono diretti verso Avezzano-Roma.
MASTER – È stato inaugurato questa mattina venerdì 28 gennaio, presso la Sala Camplone della Camera di Commercio di Pescara, l’anno accademico 2010/2011 del Master in Diritto ed Economia del Mare. Erano presenti, oltre al Presidente dell’Ente Daniele Becci, il Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Teramo, la professoressa Rita Tranquilli Leali, direttore del Master. Il numero delle iscrizioni per quest’anno accademico è più che raddoppiato: sono state, infatti, presentate 45 domande a conferma dell’importanza che il master ricopre nel panorama formativo europeo. L’iniziativa didattica ha infatti da poco ottenuto il riconoscimento dell’UNRIC, il Centro di informazione dell’Organizzazione delle Nazioni Unite.
GHIACCIO ECOLOGICO – Per iniziativa della Gransasso360 e con la collaborazione dell’asociazione sportiva Alleanza Sportiva Italiana si inaugura alle ore 16 di sabato 29 gennaio prossimo, nella cornice della piazzetta di Fonte Cerreto, la pista di pattinaggio su ghiaccio ecologico che costituirà il cuore di un iseme di servizi e attività che nel corso dei prossimi mesi andranno a rinnovare ed arricchire l’offerta turistica del Gran Sasso Aquilano.
La piazzetta di Fonte Cerreto si propone, grazie a questa e prossime iniziative, come qualificato luogo di aggregazione dove sarà possibile trovare luoghi per l’incontro e il dialogo, per il sano divertimento ed il benessere.
UDC CH – Piena condivisione del percorso politico intrapreso da Pierferdinando Casini e Lorenzo Cesa a livello nazionale e avvio del processo per la costituzione del Polo della Nazione assieme alle altre forze politiche della provincia di Chieti che condividono il progetto. E’ quanto emerge dall’Assemblea provinciale dell’UDC Chieti, che si è svolta a Fossacesia, primo appuntamento dell’anno fissato dal Coordinatore provinciale Angelo Cellini con gli iscritti al partito, la cui campagna di tesseramento si concluderà il prossimo 31 gennaio per avviare la stagione dei congressi. Oltre duecentocinquanta persone tra dirigenti locali, segretari di sezione e amministratori hanno animato l’incontro nell’affollatissima sala. All’introduzione di Cellini è seguito l’intervento del Capogruppo UDC al Consiglio Regionale, Antonio Menna.
ZONE ROSSE – Sono state ridefinite le zone rosse nelle frazioni aquilane di Paganica, Onna, Assergi e Gignano. In particolare, a Paganica sono stati esclusi dall’area interdetta alcuni edifici lungo corso Duca degli Abruzzi, a Onna è di nuovo percorribile via delle Siepi, ad Assergi sono state estromesse dall’area interdetta via dell’Arco, via del Rio e, in parte, via arco Mascioni e a Gignano è stata eliminata la zona rossa ricompresa tra via Pellicciotti e via Vasche del Vento.
GIULIANOVA – Anche la Forania di Giulianova si prepara ad accogliere la Visita Pastorale del Vescovo della Diocesi di Teramo-Atri, Michele Seccia, che inizierà domani sera, 29 gennaio 2011, con l’apertura e la Messa Solenne alle ore 18, nella chiesa di S.Maria Assunta a Tortoreto Lido, e terminerà a Mosciano Sant’Angelo nella quinta Domenica di Quaresima il 10 aprile 2011.
Due mesi intensi e ricchi di momenti importanti per tutto il Popolo di Dio che avrà l’opportunità di vivere personalmente e da vicino, l’espansione della presenza spirituale del Vescovo tra i suoi fedeli, la Visita Pastorale però è soprattutto una delle forme, collaudate dall’esperienza secolare della Chiesa, con cui un Pastore mantiene contatti personali con il clero e con tutti i figli di Dio, un momento per esercitare più da vicino il ministero della Parola, della Santificazione e della Carità pastorale, entrando a più diretto contatto con ansie e le preoccupazioni, le gioie e le attese della gente, per ricordare a tutti la speranza che non delude.
CUGNOLI – L’Amministrazione Comunale di Cugnoli attiverà da febbraio un nuovo servizio di informazione, chiamato InfoSMS, che permetterà ai cittadini di ricevere notizie dal Comune sul proprio cellulare. Il servizio, completamente gratuito, è rivolto a tutti i genitori degli alunni iscritti presso le scuole del paese, anche residenti nei comuni limitrofi, indipendentemente dal gestore di telefonia mobile utilizzato e dal numero di SMS inviati dal Comune. InfoSMS offre ai cittadini una modalità nuova e veloce di informazione in tempo reale, attraverso l’invio di brevi messaggi di testo, su telefonia cellulare, a tutti coloro che si iscrivono al servizio. Gli interessati riceveranno SMS contenenti informazioni di pubblica utilità riguardanti il servizio scolastico (ad esempio, le comunicazioni di sospensione delle lezioni scolastiche a causa delle neve, eventuali scioperi) e le attività sociali e culturali inerenti la scuola.
Non c'è ancora nessun commento.