“L’Aquila, la città dei callcenter…”
L’Aquila – Scrive il sindacato UGL Telecomunicazioni: “A distanza di due anni dal sisma l’economia cittadina stenta ancora a decollare. In attesa dell’adozione di provvedimenti straordinari (zona franca) ,che possano favorire l’insediamento di nuove aziende ed il rilancio di quelle preesistenti, sono ancora centinaia le persone in cassa integrazione e sono migliaia i disoccupati.
L’unico settore che, sorprendentemente, è cresciuto in modo notevole negli ultimi mesi è quello delle telecomunicazioni. Cinque sono i call-center presenti in città : E-Care, Consorzio Lavorabile, Wsc Network, Mediaservice e Transcom. In essi lavorano circa 1.000 persone in massima parte giovani . Negli ultimi 12 mesi sono stati 700 i nuovi posti di lavoro creati ed in prospettiva il numero è destinato a salire ulteriormente. Importanti anche le commesse lavorate: Vodafone, Fastweb, Insp, Sky e Teletu. Tenuto conto della particolare tipologia di lavoro , l’UGL dell’Aquila, d’intesa con la Segreteria Nazionale di settore, ha attivato uno sportello informativo esclusivamente dedicato agli operatori di call-center.
Per ogni esigenza è possibile rivolgersi presso la sede regionale della UGL sita in Viale A. De Gasperi 34, tel 0862 204386, fax 0862 1960107, e-mail uglaq@inwind.it “.
Non c'è ancora nessun commento.