Giuliante, Pietrucci e PD si congratulano
L’Aquila – La politica mostra un volto nuovo, inedito? Pare di sì, stando a questa dichiarazione che proviene da un esponente del centroinistra provinciale. Il consigliere provinciale Pierpaolo Pietrucci scrive: “Mi unisco a quanti si sono congratulati con l’assessore Gianfranco Giuliante per la nomina ricevuta dal presidente della giunta regionale. Finalmente anche la città capoluogo ha un suo valido rappresentante in Regione, tanto più importante in una fase come quella attuale. Oggi, più che mai, la città dell’Aquila ha bisogno di un politico di esperienza, come è Giuliante, che possa portare avanti le istanze del territorio ed equilibrare il sistema di distribuzione delle risorse. Al neoassessore, pertanto, i migliori auguri perché possa lavorare con serenità , nella consapevolezza, può starne certo, che i cittadini, di qualunque parte politica, sono con lui nella difesa dei diritti del territorio aquilano e della causa della ricostruzione post sisma.
Spiace solo che debba essere salutato come una conquista il fatto di avere un assessore aquilano, che era invece cosa dovuta, come città capoluogo. Mi auguro, inoltre, che vi siano occasioni di fattiva e proficua collaborazione con Giuliante, superando gli steccati e le divisioni in nome della ricostruzione della città , che deve vedere le istituzioni unite, al di là del colore politico, poiché solo così avremo, tutti, la forza e l’incisività necessaria”.
AUGURI DAL PD – “Faccio i miei migliori auguri al neo assessore regionale Gianfranco Giuliante. L’assenza di un assessore regionale aquilano e’ stato uno degli aspetti piu’ squalificanti l’azione della Giunta Chiodi. Sono certo che Giuliante con la sua esperienza si fara’ promotore degli interessi della citta’ dell’Aquila e del comprensorio”. Lo dice Francesco Iritale, segretario del Pd dell’Aquila.
Non c'è ancora nessun commento.