Taccuino: Lucci, S.Salvatore, lettura spirituale, S.Benedetto


LUCCI – Il Presidente del Co.Re.Com Abruzzo, Filippo Lucci, è stato nominato Commissario del Comitato “Media e Minori”. È la prima volta che la Regione Abruzzo è chiamata a rappresentare le regioni italiane presso il Ministero dello Sviluppo Economico – Dipartimento per le Comunicazioni. Il decreto di nomina è stato firmato il 21 gennaio scorso dal Ministro dello Sviluppo Economico Paolo Romani. La designazione è avvenuta, invece, nel corso della riunione del Coordinamento nazionale dei Co.Re.Com., che si è svolta a Matera. Sul nome del Presidente Lucci si è registrato l’accordo unanime degli intervenuti. Il Comitato “Media e Minori”, la cui attività è disciplinata dalla Legge n.112 del 5 maggio 2004, è un organo di monitoraggio e controllo del sistema delle comunicazioni nazionali nel settore di tutela delle utenze “di minore età”. Insieme con il Presidente Filippo Lucci, nel Comitato sono presenti l’On. Mariella Bocciardo, membro della commissione parlamentare Affari Sociali; l’On. Barbara Mannucci, membro della commissione parlamentare per l’infanzia e l’adolescenza e Emilia Visco, dirigente AGCOM (Autorità di garanzia per le comunicazioni). Il Comitato è presieduto da Franco Mugerli, già presidente del Copercom, presidente dell’Associazione Corallo e direttore di produzione dell’emittente Sat2000.

SAN SALVATORE – Domani mattina, giovedì 27 Gennaio 2011, alle ore 10,30, presso la sala riunioni della ragioneria della ASL, sita nel P.O. di Collemaggio (dietro palazzina centrale con orologio), il Magnifico Rettore dell’Università dell’Aquila dott. Ferdinando Di Orio e il Direttore Generale della ASL 1 Abruzzo, dott. Giancarlo Silveri, firmeranno il preliminare di vendita del vecchio ospedale San Salvatore.

LETTURA SPIRITUALE – Sabato 29 gennaio 2011 alle ore 18.30 si terrà il quinto incontro della “Lettura spirituale e sociale del libro dell’Esodo” organizzato dal Centro Ignaziano di Cultura e Spiritualità, presso il salone della Chiesa di Santa Rita in via Strinella, a L’Aquila, gentilmente messo a disposizione dal parroco Don Alfredo Cantalini, e sarà guidato dai Padri Gesuiti Vincenzo Sibilio e Franco Annicchiarico . La lettura spirituale e sociale del libro dell’Esodo è un’iniziativa aperta a credenti e non credenti, che si interrogano sul significato della storia e degli eventi, a volte anche tragici, che possono colpire l’umanità.

Dal 28 gennaio sino al 27 maggio 2011, con cadenza mensile, nel “salotto” dell’hotel Calabresi di San Benedetto del Tronto riprendono i tradizionali appuntamenti con “Incontri con il Gusto”, la rassegna enogastronomica che si propone come occasione stuzzicante per conoscere da vicino la storia dei prodotti, dei piatti, dell’arte culinaria e allo stesso tempo per conversare con alcuni tra i principali protagonisti del settore, ragionando dei capricci che a volte ci colgono o delle semplici voglie, del perché in cucina ci piace quello che ci piace.


26 Gennaio 2011

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.