Di Primio applaude il Guerriero


Chieti – (Nella foto la celebre statua, Nevio Pompuledio di Aninis) – Nuova luce per il museo cittadino, con la nuova sala dedicata al simbolo dell’Abruzzo, il Guerriero di Capestrano. Il sindaco Di Primio ha detto: «Plaudo alla straordinaria intuizione del Soprintendente Pessina che con il nuovo allestimento dello spazio dedicato al Guerriero di Capestrano, all’interno di Villa Frigerj, ha fortemente valorizzato il patrimonio artistico teatino e abruzzese. Questo straordinario binomio tra l’allestimento del Maestro Paladino ed il Guerriero, simbolo ormai della nostra Città e dell’interno Abruzzo, è in sintonia con la volontà della mia Amministrazione di vedere sempre più coinvolta l’arte contemporanea nella valorizzazione del nostro patrimonio archeologico e museale.
La forza emotiva del nuovo allestimento della Sala del Guerriero corrobora la forte collaborazione che ho voluto ed esiste tra Comune di Chieti e Soprintendenza.»


25 Gennaio 2011

Categoria : Storia & Cultura
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati