Calcio: Carrarese L’Aquila 2-0


Carrara – (di Mirco Fonzi) – Allo Stadio “dei Marmi” L’Aquila Calcio rimedia una nuova sconfitta, la seconda consecutiva, impattando contro una Carrarese non bella ma efficace. I rossoblù così rimangono a quota 23 punti, e vedono allontanarsi la zona play-off. Bitetto deve rinunciare all’attaccante Giorgio Galli, fermato dal Giudice Sportivo per due giornate, e propone una coppia titolare inedita nel reparto avanzato: giocano infatti Leccese e Piccioni. Il tecnico della Carrarese Monaco, d’altro canto, deve fare a meno di Corrent, influenzato.
Nel primo tempo i padroni di casa fanno gioco, che però risulta abbastanza sterile, e l’occasione più nitida ce l’ha L’Aquila al minuto numero 18, quando Piccioni si accentra, triangola con Leccese e poi lascia partire un tiro che finisce non lontano dalla porta toscana. I rossoblù si difendono bene e la Carrarese non ha occasioni degne di nota fino alla fine del primo tempo, quando Pera prova un diagonale che viene però reso inoffensivo da Ruscitti che lo devia in corner.
Nella ripresa la partita rimane brutta e imbrigliata a centrocampo, cosicchè i due mister corrono ai ripari. Per L’Aquila entrano Potenza e Di Francia, per i toscani entrano Redomi, Giovinco e Merini.Cambi che si rivelano fortunati ed azzeccati da parte di mister Monaco, infatti, al 33’ la Carrarese passa. Proprio Merini, entrato due minuti prima, sfrutta un cross di Vannucchi, che deviando la palla sul secondo palo beffa il portiere aquilano Testa.
La reazione abruzzese non c’è e la Carrarese sferra il colpo del k.o. al 37’, quando Gaeta supera per la seconda volta il portiere rossoblù, siglando il suo ottavo gol in campionato che vale il 2-0 finale.
Il match è stato arbitrato dal Sig. Marco Citro della sezione di Battipaglia, coadiuvato dagli assistenti Amato e Di Vuoto di Castellamare di Stabia.
Con questo risultato i giallazzurri si portano a tre punti dalla capolista Carpi, che oggi ha raccolto solo un pareggio in casa contro il Celano.
Per L’Aquila si tratta ancora di un’occasione persa per dimostrare di essere protagonista in un campionato che, nonostante la sconfitta odierna, è tutt’altro che da buttare. Si aspettano rinforzi da questa ultima settimana di calciomercato, per poter almeno sperare di arrivare a disputare gli spareggi-promozione.

Carrarese calcio 1908: Gazzoli, Mariotti, Vannucchi, Chadi, ( 16’ s.t. Redomi) Benassi, Anzalone, Vigiani, Conti, Cori, (31’ s.t. Merini) Gaeta, Pera (8’ s.t. Giovinco).

L’Aquila calcio 1927: Testa, Cutrupi, Prete, Ruscitti, (44’ s.t. Di Francia) Garaffoni, Ruggiero, Pietrella, Onesti, Leccese, Piccioni, (11’ s.t. Potenza) Perfetti.

Questi sono i risultati della 17esima giornata del campionato di Seconda Divisione – Girone B

San Marino – Bellaria 1-1
Carpi – Celano 1-1
Prato – Crociati Noceto 2-2
Giacomense – Gavorrano 2-1
Carrarese – L’Aquila 2-0
Giulianova – Poggibonsi 2-1
Fano – Sangiovannese 0-0
Chieti – Villacidrese 2-0

La classifica si evolve cosi:

37 Carpi
34 Carrarese
27 Giacomense
26 Chieti
25 Poggibonsi
24 Prato
23 L’Aquila
23 San Marino
20 Gavorrano
18 Bellaria
17 Celano
17 Noceto
16 Sangiovannese
15 Fano)
13 Giulianova
8 Villacidrese


23 Gennaio 2011

Categoria : Sport
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.