Aspettando il calcio giocato
L’Aquila – (di Mirco Fonzi) – Domani, con la partita Pescara – Empoli, si apre ufficialmente il week-end di calcio giocato per le abruzzesi. Di certo in questa settimana non ci si è annoiati attendendo le partite del fine settimana, per via dei considerevoli movimenti riguardanti il calciomercato. A Pescara sono arrivati il difensore Diamoutene dal Lecce e l’attaccante Faccini dal Brindisi, mentre hanno fatto le valigie i giovani Martella e Zappacosta. Novità anche in casa Giulianova: Di Meo è ufficialmente il nuovo allenatore, ed ha firmato un contratto che lo lega alla società giallorossa fino al 30 giugno 2011.
Tornando al calcio giocato, per il Pescara domani ci sarà una concreta occasione per agganciare la zona play-off. Se i biancazzurri sfrutteranno al meglio il turno casalingo potranno salire a quota 34 punti portando così a 9 il numero di vittorie stagionali in campionato. Di fronte al team di mister Di Francesco ci sarà una squadra ostica: l’Empoli. I toscani, che stazionano a metà classifica, vincendo all’Adriatico, scavalcherebbero proprio il Pescara portandosi così a ridosso delle zone nobili della graduatoria cadetta. Il match inizierà alle ore 15:00 e sarà diretto dal Sig. Velotto di Grosseto.
In Prima Divisione il Lanciano ospiterà al Guido Biondi il Viareggio, mentre in Seconda Divisione le abruzzesi non avranno di certo compiti facili. Celano e L’Aquila saranno impegnate in trasferta rispettivamente contro la prima e la seconda in classifica, vale a dire Carpi e Carrarese, mentre Chieti e Giulianova saranno di scena tra le mura amiche, ospitando la Villacidrese e il Poggibonsi.
Di seguito gli impegni delle abruzzesi nel calcio professionistico:
Sabato, ore 15:00 – Serie bwin
• Pescara – Empoli
Domenica, ore 14:30 – Prima Divisione girone B
• Virtus Lanciano – Viareggio
Domenica, ore 14:30 – Seconda Divisione girone B
• Carpi – Celano
• Carrarese – L’Aquila
• Chieti – Villacidrese
• Giulianova – Poggibonsi
Non c'è ancora nessun commento.