Taccuino 2: pensierino, cucina, palestra, Leclerc, l’Uovo


PENSIERINO – Continuano a presentare problemi le case del progetto antisismico e molti dei map in cui abitano tante persone senza altra casa. L’ultima notizia riguarda un caseggiato a S.Antonio, dove avrebbero ceduto dei tramezzi in cartongesso, a causa di infiltrazioni di acqua. Viene da pensare che molte, troppe di queste case siano state realizzate in fretta a male. Da ditte arruffone sulle quali non è stato esercitato alcun controllo. Direte: ma tante altre case e tanti map vanno bene e la gente non si lamenta. Diciamo: tutte sono state pagate, queste strutture, con denaro pubblico, e anche con costi ritenuti elevati. Non è che quelle difettose sono state pagate di meno, con lo sconto…

CUCINA – Clicca la rubrica che ti suggerisce cosa mangiare.

PALESTRA – Oggi a Giulianova inaugurazione della ristrutturata palestra della scuola media “Bindi” alla presenza del dirigente scolastico Sossio D’Errico e del sindaco Francesco Mastromauro, del vice Gabriele Filipponi, dall’assessore ai Lavori pubblici Roberto Mastrilli e dai consiglieri Vinicio Ridolfi e Alessandro Giorgini. I lavori eseguiti sulla palestra, come ha ragguagliato il sindaco, hanno riguardato, tra l’altro, il trattamento dei ferri e la riprofilatura delle sezioni, il rinforzo strutturale tramite rete in PBO, la rimozione degli infissi esistenti e loro sostituzione con relativi cristalli stratificati, il taglio e la ricostruzione murature, il rivestimento di tratti delle pareti esterne con lastre di travertino e quindi la tinteggiatura interna ed esterna.

LECLERC – Si è tenuta questa mattina presso il Centro Commerciale di Pile la cerimonia di consegna del primo premio del concorso “Fortunissima” organizzato da Leclerc Conad. La vincitrice, Romina Giallonardi, casalinga e mamma di due bimbi, ha ritirato oggi le chiavi di una nuovissima Fiat 500 direttamente dal direttore dell’ipermercato Andrea Bausano .

L’UOVO – Due appuntamenti per i più piccini domenica 23 gennaio alle 16.30. A Città Sant’Angelo e L’Aquila, infatti, andranno in scena rispettivamente Sette note in fuga e Storia di impicci e guai paradossali ovvero Pulcinella e Pinocchio contro le leggi razziali, nell’ambito della stagione A teatro con mamma e papà organizzata da L’Uovo Teatro Stabile di Innovazione Onlus in collaborazione con gli Assessorati alla Cultura dei due Comuni.


20 Gennaio 2011

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.