Taccuino: Overlook, S.Agnese a Pineto, Fenaroli, unità d’Italia, fisco
PERDIBILI MA CULT – Il Circolo Overlook presenta “I …Perdibili (quando Tarantino eravamo noi)” e ripropone a grande richiesta “LA SPOSINA vs. TAXI LOVE” sabato 22 gennaio, h 21 – h23, in via dei Marrucini 51, Pescara, ingresso 7 euro, con aperitivo-buffet . Si ripropone la PERDIBILE doppietta:LA SPOSINA +TAXI LOVE nella stessa serata, alle 21 e alle 23. Termina così il primo ciclo de I…PERDIBILI, che ha rievocato i fasti di quella memorabile stagione del cinema (che oggi chiamiamo) trash della Gran Sasso film di Pescara, che nel 1976 produsse due pellicole oggi letteralmente divenute leggendarie tra gli appassionati del cosiddetto “Stracult”. La serata comincia con “La Sposina” (alle ore 21) che uscì col divieto ai minori di 18 anni e si segnala per la presenza della bellissima Antineska Nemour, celebre telefonista della trasmissione televisiva diretta da Enzo Tortora (Portobello) e, in questo contesto, promossa al ruolo di attrice sexy. Nel cast spicca la presenza di Riccardo Garrone e Tiberio Murgia. a seguire (ore 23) una rarissima copia del film “Taxi love”, con Tiberio Murgia e Marisa Mell.
S.AGNESE A PINETO – Domenica 23 gennaio la sesta edizione della manifestazione con 130 espositori provenienti da ogni parte d’Italia. Saldi, occasioni, curiosità varie e degustazioni enogastronomiche sono gli ingredienti della “Fiera di Sant’Agnese”, l’evento promosso dal Comune (assessorato al Commercio e alle Manifestazioni) e organizzato dall’Associazione Pinetese Commercianti in collaborazione con l’Anva Confesercenti e Fiva Confcommercio in programma per domenica 23 gennaio a Pineto. Saranno 130 gli espositori provenienti da diverse Regioni italiane che animeranno la sesta edizione della manifestazione che si svolgerà nell’arco dell’intera giornata nel centro della città.
I visitatori potranno degustare il pecorino al tartufo e la ventricina di maiale dei Monti della Laga con il peperoncino piccante, l’aglio rosso di Sulmona, il miele genuino, l’olio pregiato e il vino Doc delle colline teramane. Non mancheranno le caciotte, il latte fresco e le ricotte, vere prelibatezze prodotte nelle pianure del Vomano da una qualificata azienda agricola atriana. I buongustai potranno apprezzare specialità di altre Regioni come le famose olive pugliesi, i formaggi stagionati marchigiani, i salumi tipici umbri come le salsicce di cinghiale. Il tutto sarà allietato dal tradizionale concerto itinerante della banda di Casoli di Atri diretta dal prof. Gabriele Tallero. Per l’occasione i negozi avranno la facoltà dell’apertura festiva.
FENAROLI – Sabato 22 gennaio ore 21 presso il Teatro Fenaroli di Lanciano nell’ambito della Stagione Teatrale 2010/2011 è in programma uno straordinario balletto dal titolo “NON SOLO BOLERO Carmen, Carmina Burana, Amores” con Kledi Kadiu ed Emanuela Bianchini, coreografie di Mvula Sungani.Non Solo Bolero è uno spettacolo pensato per raccontare le vicende di un gruppo di persone che si trovano insieme in un luogo, o in un osteria come nella Carmen.
UNITA’ D’ITALIA – Nell’ambito delle iniziative celebrative per il 150/mo anniversario dell’Unita’ d’Italia, domani, alle ore 10, presso l’aula magna del Liceo Classico “G. D’Annunzio” di Pescara, prendera’ il via un ciclo di incontri formativi, rivolti a studenti dell’ultimo anno di alcune scuole superiori, rappresentative dei vari indirizzi di studio. Si tratta di un’iniziativa direttamente promossa dal Comitato Provinciale per le Celebrazioni del 150/mo dell’Unita’ Nazionale, presieduto dal Prefetto dr. Vincenzo d’Antuono. I giovani incontreranno storici, esperti di istituzioni scolastiche ed economisti, tutti componenti il Comitato, che li intratterranno sui grandi temi dell’unificazione nazionale.
LEZIONE DI FISCO – Una nuova iniziativa Fisco & Scuola e’ stata avviata a Pescara dai funzionari del Centro di Assistenza Multicanale, che ospiteranno, venerdi’ 21 gennaio, gli studenti delle terze classi del Liceo Scientifico Statale “Leonardo da Vinci” di Pescara, presso gli uffici finanziari di via Rio Sparto. L’incontro sara’ l’occasione per promuovere la cultura della legalita’ fiscale tra i giovani, ma anche per consentire agli stessi di conoscere direttamente l’attivita’ di assistenza e di tax compliance svolta dagli operatori telefonici del CAM di Pescara attraverso i vari canali messi a disposizione dal Fisco.
Non c'è ancora nessun commento.