Smantellata baraccopoli in città


L’Aquila – E’ stata smantellata dagli operai del Comune dell’Aquila la baraccopoli che da tempo era stata allestita da alcuni stranieri in zona VIa Giovanni Di VIncenzo a L’Aquila. A segnalare la presenza dell’accampamento è stata la Squadra Volante del Dott. Paolo Pitzalis che in collaborazione con il Corpo dei VIgili Urbani, hanno provveduto a prelevare gli stranieri, nove persone in tutto, tra cui sei uomini e tre donne e portarli in Questura per gli accertamenti di rito. Da un controllo sui loro nominativi è emerso che quattro di loro non avevano il permesso di soggiornoì, motivo per cui dovranno abbandonare il territorio nazionale, un altro giovane è stato allontanato dal comune aquilano e ricondotto nel suo luogo di residenza, in Umbria. altri quattro invece sono estati avviati ai servizi del Comune.
Le ruspe del Comune hanno provveduto ad abbattere le barracche che oltre ad essere abusive non rispettavano le norme igienico-sanitarie previste. Al loro interno gli agenti hannno trovato numerosi cellulari, fotocamere e video camere. La merce è stata posta sotto sequestro per accertarne la provenienza. L’accampamento era già stato interessato dai conrolli della Polizia diversi mesi fa ma in quell’occasione, il Comune non aveva provveduto a smantellare le baracche motivo per cui dopo poco gli stranieri vi hanno fatto ritorno.


20 Gennaio 2011

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati