Cucina e pensierino


UN’ORATINA CI STA BENE – Le orate sono particolarmente saporite e si trovano sempre, perchè sono di allevamento. Sono tutte uguali, una porzione naturale ottima per una persona. Suggeriamo di cuocerle in cartoccio di carta argentata, pulite e ornate con due o tre spicchi d’aglio ciascuna, e prezzemolo. Solo un’ombra di sale. Olio di ottima qualità, va benissimo anche una piastra elettrica per la cottura. Il difficile è capire quando sono cotte a puntino, ed è questione di esperienza, perchè certo non potete aprire il cartoccio per assaggaire. Nel piatto un buon limone e olio fresco. Spinare non è difficile, ma fatelo con cura. (AF)

PENSIERINO DEL TRAMONTO – Giorgio De Matteis giustamente dice: parlano di rimessa in sesto delle strade principali del centro in 12 mesi. Impresa quasi impossibile, secondo il pugnace esponente del MPA, secondo il quale a mancare non sono i soldi e le buone intenzioni, stavolta a quanto pare condivise a destra e a sinistra. Caso mai forse manca il tempo necessario per portare a termine l’impresa. Ma soprattutto mancano le idee, una vera progettazione culturale del nuovo centro, un metodo di azione. Nessuno ha pensato, per esempio, a servizi e sottoservizi, sicuramente da rifare. Da capo. Figuriamoci: le fogne erano frantumate prima del sisma… L’Aquila non brilla nè eccelle nel campo delle idee, dell’organizazione, del coordinamento. Vogliamo sperare che De Matteis abbia torto o che sia pessimista? Speriamolo, ma viene spontaneo temere che abbia ragione.


18 Gennaio 2011

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.