Ripari presidente pensionati ANAP
Pescara – La ANAP Abruzzo (Associazione Nazionale Anziani e Pensionati), di emanazione Confartigianato, ha rinnovato i suoi organi ed ha confermato quale Presidente Silvio Ripari, maestro artigiano nell’arte della sartoria di Teramo. Esperto di tessuti ed apprezzato drappiere, Silvio Ripari ha dedicato la sua attività alla sartoria, collaborando con celebri case di moda, ha realizzato sfilate ed esposizioni introducendo innovazioni tecniche ed estetiche nella realizzazione dei capi di vestiari, ancora oggi utilizzate.
Artigiano con l’hobby della pittura, è impegnato da oltre 15 anni a favore degli anziani nella provincia di Teramo, partecipando al coordinamento dei lavori presso la Confartigianato di Teramo a favore degli artigiani in pensione.
Ha tenuto corsi presso le scuole elementari per far capire l’importanza ancora attuale della figura del sarto, ha partecipato alla realizzazione di progetti nazionali, tra i quali la sua presenza in Africa per la realizzazione di una scuola di sartoria ad Abidjan in Costa D’Avorio.
Il primo obiettivo della sua Presidenza è la crescita dell’associazione ANAP nella regione Abruzzo, che ad oggi ammontano a diverse migliaia di pensionati, e poter fornire servizi reali e gratuiti a tutti gli associati e non, rafforzando la attività e le proposte nel campo della informazione alla salute, culturale, ricreativo e di cura, per essere di sostegno sia alle persone, sia alla spesa sociale, sempre insufficiente a coprire tutti i fabbisogni.
Non c'è ancora nessun commento.