Taccuino: Santangelo, Teatro immediato,Tela dei sindaci, Marrucino


SANTANGELO – Scrive Roberto Santangelo, PdL L’Aquila: “Plaudiamo all’iniziativa del consigliere Vito Colonna che ha recepito le istanze movimentiste del mondo giovanile del PDL sul tema dell’estradizione di Cesare Battisti presentando un ordine del giorno specifico in consiglio comunale dell’Aquila in discussione lunedì 17/01/2011. Iniziative di questo tipo sono fondamentali per fornire maggiore forza all’attuale azione che il governo italiano sta portando avanti per superare la palese scorrettezza perpetrata nei nostri confronti dall’ ex Presidente del Brasile Lula per riconsegnare alla giustizia l’assassino Cesare Battisti, a maggior ragione perché nel suo caso possiamo parlare più di criminalità comune che non di reati attinenti alla politica come dice bene il suo ampio curriculum delinquenziale”.

T E A T R O I M M E D I A T O di Pescara presenta “SANGUE DI FRATELLI” di Vincenzo Mambella liberamente tratto dal film Fratelli di Abel Ferrara – ideazione e regia di Edoardo Oliva con Vincenzo Mambella, Ezio Budini, Edoardo Oliva, Filomena Di Zio,
Elena De Ritis, Umberto Marchesani, Enzo Spirito e con Yuna Frankevich, Elena Barbara, Patrizio Marchesani e Stefania Zeoli.
Lo spettacolo andrà in scena
venerdì 21 e sabato 22 gennaio alle ore 21:00
venerdì 28 e sabato 29 gennaio alle ore 21:00
domenica 23 dicembre due repliche: alle ore 18:00 e alle ore 21:00
domenica 30 dicembre due repliche: alle ore 18:00 e alle ore 21:00
La Compagnia di Teatro Immediato ripropone dal 21 al 30 gennaio SANGUE DI FRATELLI, diretto da Edoardo Oliva e ripreso per la stagione dopo il grande successo riscosso in passato: un viaggio tra rapporti familiari e dinamiche dei legami di sangue.
Volgendo l’attenzione alla drammaturgia contemporanea e alle nuove scritture, bandendo ogni banale e sterile trasposizione, con SANGUE DI FRATELLI il regista E. Oliva analizza, come già in passato, il rapporto tra scrittura drammaturgica e sceneggiatura.

LA TELA DEI SINDACI – “Costruire un luogo di incontro, confronto e discussione sui temi politici e amministrativi che riguardano l’Abruzzo e, piu’ specificamente, le esigenze dei cittadini”. E’ questo, secondo Gabriele Marchese, sindaco di San Salvo, l’obiettivo de “La tela dei sindaci”, la squadra di pubblici amministratori del Pd abruzzese presentata stamane a Francavilla al Mare. “Siamo un gruppo – ha detto ancora Marchese – che mette assieme 70 sindaci sui 130 del Pd abruzzese, con un comitato promotore di cui, con il sottoscritto, fanno parte i colleghi di Roseto, Pineto, Penne, Pratola Peligna, Gessopalena e Casoli”. Ad ufficializzare l’iniziativa e’ giunto in Abruzzo Davide Zoggia, responsabile enti locali del Partito Democratico, che ha osservato: “I sindaci sono la parte piu’ avanzata della politica e dell’amministrazione nel nostro Paese specie in un momento in cui le manovre del governo tendono ad abbattere il lavoro degli amministratori a favore delle famiglie e delle imprese”. Chi sa se il PD abruzzese “ufficiale” gradirà la Tela. Qualcuno potrebbe sentirsi… rottamato.

MARRUCINO – Lunedì prossimo, 17 gennaio, alle ore 11.30 presso il foyer storico del teatro Marrucino (piazza Valignani, 7 – presso il secondo ordine di palchi) a Chieti verrà presentato il cartellone della sezione Prosa-Contemporaneo della stagione artistica 2010-2011, curato da Stefano Angelucci Marino. Saranno presenti, oltre al direttore artistico della sezione, anche il sindaco di Chieti, Umberto Di Primio, e il senatore Fabrizio Di Stefano, delegato comunale al teatro.


15 Gennaio 2011

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.