Gianni Chiodi, metodo Obama


La fonte è indubitabile. Sono i vertici del PdL abruzzese, due come i consoli romani, e ambedue senatori (Di Stefano e Piccone), a dirlo: il presidente Chiodi può se vuole nominare nei gangli vitali della sanità persone a lui vicine e di cui ha fiducia personalmente. Meglio mettere le mani innanzi, dice una nota del PdL che potete leggere anche sul nostro sito, prima che i soliti giornalisti malelingue e capziosi intessano chi sa quali dietrologie.
Gianni Chiodi, dunque, come Obama. Anche se non è abbronzato, bensì pallido.
Come Obama nel senso che è invalso anche da noi il metodo delle amicizie.
Nomino chi mi è amico, ma soprattutto persone di cui mi fido.
Negli Stati Uniti è da sempre così. Noi non possiamo ficcarci in testa di emulare gli USA solo per gli hamburger e i modi di vivere, di consumare, di trascurare buon gusto e moderazione. Se vogliamo davvero avvicinarci alla loro way of life, dobbiamo accettarne i costumi: anche politici.
Che Chiodi nomini dei suoi amici, non deve scandalizzare. Importante è che siano bravi, e questo lo vedremo nel tempo. Prima di tutto può farlo, e il suo partito glielo consente e sottoscrive. Poi, contano i risultati e non i nomi.
Niente da dire. Però stiamo guardinghi a vedere e ad aspettare. Sarebbe il peggiore dei mali se trovassero spazio e vantaggi persone che hanno solo il merito di essere gradite ai potenti. E se l’Abruzzo continuasse ad andare a rotoli, come è stato fino a pochissimo tempo fa. Obama dai suoi pretende
risultati: altrimenti li manda a casa. Ecco, qui da noi a casa non ci va mai nessuno. Abbia agito bene o male, l’unto del signore trova sempre prebende, garanzie per il futuro, benemerenze e corone d’alloro. Vogliamo augurarci che l’Abruzzo del 2010 sia diverso e confidare nel volto onesto e garbato del presidente non abbronzato.



01 Gennaio 2010

Gianfranco Colacito  -  Direttore InAbruzzo.com - giancolacito@yahoo.it

Categoria : Editoriale
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.