Alla gente importa poco della giunta


La giunta comunale dell’Aquila ha perso un pezzo: scontato. Che D’Innocenzo fosse sulla corsia di uscita lo immaginavano tutti, per quel poco che ai cittadini aquilani, oggi, possa importare di cosa accade in Comune politicamente parlando. Anzi, non sbagliamo affermando che tutti hanno altro da fare e pensare. Crea un brivido supporre che, di fronte alla città sconquassata, possano esistere manovre politiche, arrembaggi , spartizioni o cose del genere. Siamo certi che neppure nei partiti sopravviva qualcuno dèdito alla politica come manovra di potere.
Importa, invece, che sindaco e giunta riescano a produrre dei risultati per le case, per la ricostruzione, per la ripresa commerciale, per il traffico e così via. Siano sostituiti gli assessori che mancano, se è necessario, ma senza badare agli equilibri partitici o politici. Siano prodotti dei risultati, sia pulita la città che esiste ancora, si tenti di tornare a vivere meglio possibile. Nomi, partiti, correnti, incarichi, prebende: che maleodorante minestrone di cibi avariati. Qui o si riesce a sfornare un risultato, o si affonda tutti come un gommone di immigrati clandestini.



25 Ottobre 2009

Gianfranco Colacito  -  Direttore InAbruzzo.com - giancolacito@yahoo.it

Categoria : Editoriale
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.