Il sindaco si sente solo?Lo è davvero…


Colacito Confidandosi con giornali amici, il sindaco Cialente lamenta la propria solidutine. Non è più con lui neppure la turbolenta maggioranza che lo sosteneva nell’altra vita, prima del 6 aprile. La nave affonda, i topi se la danno a gambe. In verità, Cialente solo lo è davvero e da tanto. Altrimenti, non si spiegherebbe (retorica e chiacchiere a parte) la storia della Coop. La quale aspetta da 70 giorni una risposta all’ultima richiesta: fare un centro commerciale, sia pure più piccolo. Lo dice l’azienda pagandosi un ampio spazio, oggi, sui giornali che ritiene affidabili.
E’ impossibile che un Comune non risponda. Lo è sempre. Il Comune dell’Aquila sulla Coop e su altre istanze importanti, non risponde da anni e anni. Le decisioni? Non le prende. Punto e basta. Il sindaco vuole così? Non crediamo:
altri vogliono così, perchè per decidere debbono essere diciamo così incentivati. Speriamo solo moralmente. Quindi la solitudine è a 360 gradi.
Massimo dice il vero. E L’Aquila paga il conto, anche adesso che non potrebbe permettersi neppure un caffè al bar.



02 Luglio 2009

Gianfranco Colacito  -  Direttore InAbruzzo.com - giancolacito@yahoo.it

Categoria : Editoriale
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.