Eccoci, abbiate fiducia
Chi ci chiedeva, nei giorni scorsi, quando saremmo tornati in pista, aveva fiducia in noi, e ci ha aiutati ad averne. Ora torniamo e diciamo a tutti: abbiate voi fiducia. Eccoci, stavolta nessuno ci comprerà o venderà come un chilo di patate. InAbruzzo è una società editoriale e di altri servizi, e offre agli abruzzesi (ma agli aquilani con particolare affetto) questo giornale elettronico.
L’informazione on line è il presente, ma soprattutto il futuro. Vedremo presto sparire grandi testate cartacee in tutto il mondo, per diventare giornali on line. Così vanno le cose, e qui a L’Aquila una volta tanto abbiamo precorso i tempi aprendo un giornale del genere quasi 4 anni fa. E’ andato benissimo. Ora è in altre mani, e per il bene di tutti auguriamoci che continui ad esistere. Non temiamo la concorrenza, che stimola, anche quando è davvero molto modesta. Che cresca.
Girano molte chiacchiere su InAbruzzo. Come sempre, solo balle. Noi faremo giornalismo e le dietrologie sono infondate. Dietro di noi non c’è nessuno, tanto meno la politica. Ne sarete certi seguendoci ogni giorno. Così è stato sempre, così sarà stavolta. Qui troverà ospitalità ogni idea, ogni progetto, ogni contributo intelligente. Mai gli insulti e i personalismi. Sempre le libere idee, di qualsiasi colore. Saremmo tristi se non avessimo avversari, critici e dissidenti: sai che noia, che piattume. Ma anche noi, sia chiaro, abbiamo le nostre idee. La formula ha funzionato in passato. Le istituzioni? Per noi sono rispettabili in quanto elettive, ma se sgarrano, sono da cambiare o da colpire senza remore.
Come abbiamo cominciato, chiudiamo: abbiate fiducia. Il fondo ognuno offre la migliore delle garanzie con la propria storia personale. La nostra tanti la conoscono. E’ un capitale che non tutti posseggono, mentre quattro soldi per uno scippo qualcuno è sempre disposto a pagarli. Vedremo come finirà la storiella.
Non c'è ancora nessun commento.