Vigili, con loro “sulla buona strada”


L’Aquila – In occasione della tradizionale ricorrenza di San Sebastiano Martire, patrono della Polizia Municipale, del 20 gennaio il Comando dei vigili aquilani intende sottolineare l’importanza “di un rapporto di fiducia e conoscenza reciproca con le nuove generazioni, nella duplice dimensione della sicurezza stradale e dell’educazione alla civile convivenza. Nella difficile esperienza che la nostra comunità continua ad affrontare, la Polizia Municipale riconferma il proprio impegno per l’educazione alla sicurezza stradale, quale contributo ad un nuovo senso civico ed alla formazione di giovani utenti della strada preparati e responsabili”.
La giornata del prossimo 20 gennaio si aprirà pertanto con l’incontro della Polizia Municipale con alcune classi delle scuole elementari cittadine interessate ai corsi di educazione stradale presso l’auditorium della parrocchia San Pio X al Torrione.
In questo modo ci proponiamo di offrire, insieme ad una piacevole atmosfera di festa, anche un’ulteriore opportunità di reale conoscenza del rapporto tra il bambino e l’ambiente stradale, con l’utilizzo e la distribuzione di materiale didattico da noi opportunamente predisposto.


15 Gennaio 2011

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati