Cucina (dolce) e pensierino


SISE DI MONACA – Tra i dolci più squisiti e maliziosi della tradizione abruzzese, ecco le “sise di monaca” di Guardiagrele. La forma la dice lunga e il nome sfrontato spiega anche meglio a cosa vogliano alludere la forma e la deliziosa protuberanza sulla sommità. La composizione è semplice: strati di pan di Spagna e crema pasticcera fresca, che qualcuno arricchisce con scorzetta di limone e un goccio di rhum. Dimenticate la dieta e mangiatene, se ne trovate davvero fresche e ben fatte, quante riuscite a tenerne nello stomaco. Raramente un dolce può essere più buono e ottimamente “scostumato”.

PENSIERINO DELLA SERA – Il sindaco dell’Aquila Cialente ha parlato di un nuovo ospedale per la sua città, sostenendo che “ci sono i soldi”. Ha dimenticato che ci sono stati anche molti soldi per rimettere in sesto quello detto San Salvatore, da ribattezzare in “da salvare”. L’ottimo Cialente, che è un medico di valoore nella vita, ha anche dimenticato che per costruire il San Salvatore sono stati necessari più di 25 anni e una catena montuosa intera di soldi, nessuno sa davvero quanti. Se tanto dà tanto, per costruire il prossimo ospedale occorreranno 125 anni e un buco nero di denari. Nè Cialente nè i neonati aquilani potrebbero ricordarselo: se ne parlerà nel 2150 almeno. Sindaco, quando non sa cosa dire, scelga il silenzio.


14 Gennaio 2011

Categoria : Cucina
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.