Taccuino 2: Brunetta, Roccaraso, palazzo d’Avalos, Oslo, Di Primio, S.G.E.
BRUNETTA – Lunedì 17 gennaio alle ore 15 presso l’Auditorium del Rettorato dell’Università dell’Aquila, sarà inaugurata la collaborazione fra la Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione e l’Università, con una Lectio Magistralis del Ministro per la Pubblica amministrazione e l’innovazione, Renato Brunetta, nella foto, sul tema “Una riforma per la crescita – innovazione, modernizzazione e produttività nella pubblica amministrazione”, alla quale seguirà la sottoscrizione del I progetto di ricerca avviato dalle due Istituzioni. L’evento a seguito della Convenzione siglata alla presenza dell’On. Ministro Renato Brunetta il 22 luglio 2010 tra la Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione e l’Università, per la realizzazione di un programma didattico e di ricerca su e-government, innovazione tecnologica e digitalizzazione fra le Pubbliche Amministrazioni. Il progetto è coordinato dalla SSPA e dall’Università, anche in collaborazione con altri centri di ricerca e università, attraverso l’individuazione di nuove metodologie di attuazione dei processi di riforma ed innovazione della P.A. per i dirigenti pubblici.
ROCCARASO – Questa mattina una coppia di turisti in villeggiatura a Roccaraso acquistando uno dei tanti biglietti “gratta e vinci” durante una colazione al Bar Gelo hanno avuto la fortuna di vincere ben 10.000 euro. “Una vacanza che”, a detta del proprietario dell’Attività Alessandro Amicone, “certamente non dimenticheranno”. Lo rende noto l’associazione “Roccaraso è”.
PALAZZO D’AVALOS – “Il cacciatore di due teste”. Si chiama cosi’ l’agile romanzo scritto da Paolo Calvano, con introduzione del presidente del Censis, Giuseppe De Rita e dedicato a Raffaele Mattioli ed Enrico Mattei, due pilastri della finanza, del lavoro e della cultura italiani. Promosso dal Rotary Club di Vasto che ne ha curato la stampa, il libro sara’ presentato alle 18 di domani presso la pinacoteca di Palazzo D’Avalos a Vasto.
ABRUZZO A OSLO – L’Abruzzo turistico e delle specificita’ territoriali protagonista a Oslo (nella foto). Questa mattina l’assessore al Turismo, Mauro Di Dalmazio, ha infatti presentato ad Oslo alla stampa norvegese, specializzata e non, l’offerta turistica dell’Abruzzo nell’ambito delle azioni d marketing avviate dalla regione per promuovere e sviluppare il prodotto Abruzzo in Europa. L’impatto dell’Abruzzo nella stampa norvegese ha avuto un grande effetto se e’ vero che gia’ nella giornata di oggi la stampa specializzata annunciava la presentazione dell’Abruzzo parlando di una “nuova Toscana” e di una “nuova frontiera del turismo italiano”. “Ad Oslo stiamo mettendo sul campo una grande opportunita’ di crescita e sviluppo del nostro prodotto turistico – ha detto l’assessore Mauro Di Dalmazio subito dopo l’incontro con la stampa norvegese -. Sappiamo che qui in Norvegia per l’Abruzzo esiste una grande attenzione e sappiamo benissimo di trovarci di fronte ad un mercato in forte espansione e dalle grande potenzialita’ che noi vogliamo cogliere nel migliore dei modi senza farci sfuggire l’occasione. I numeri che puo’ offrire questo mercato sono rilevanti – aggiunge l’assessore al Turismo -, da qui l’idea di avviare un’azione di promozione e penetrazione in questo mercato soprattutto per la sua grande capacita’ di spesa.
DI PRIMIO – Il Sindaco di Chieti, Umberto Di Primio, ricorda che domani, sabato 15 gennaio 2011, alle ore 21.00 e domenica 16 gennaio 2011, alle ore 17.00, presso il Teatro Marrucino, si terrà lo spettacolo di Prosa Classico “Scene da un matrimonio” di Ingmar Bergman, adattamento e regia di Alessandro D’Alatri, con Daniele Pecci e Federica Di Martino, produzione del Teatro Stabile d’Abruzzo.
SGE – Nell’ambito del potenziamento delle relazioni della Struttura Gestione Emergenza con i cittadini dei comuni colpiti dal sisma del 6 aprile 2009, attraverso Linea Amica Abruzzo che incrementerà il servizio di comunicazione, sarà possibile richiedere uno specifico appuntamento presso le funzioni della S.G.E. A partire dal 17 Gennaio 2011 tutte le funzioni operanti presso la Struttura Gestione Emergenza ubicata presso la Caserma della Guardia di Finanza di Coppito, Funzione Comunicazione, Tecnica, Assistenza alla Popolazione, Logistica, Amministrativo-Contabile, Infrastrutture, riceveranno coloro che che ne faranno motivata richiesta, dal Lunedì al Venerdì dalle ore 11:00 alle 12:00. Chiunque voglia richiedere un colloquio presso una delle funzioni citate, dovrà necessariamente richiedere uno specifico appuntamento rivolgendosi al numero verde 800155300 di Linea Amica Abruzzo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9:00 alle 18:00, oppure dovrà rivolgersi agli operatori presenti presso l’URP di Coppito (dalle ore 09:00 alle 16:30) o presso l’URP di Piazza Duomo (dalle ore 11:00 alle 19:00), dichiarando il motivo della richiesta di colloquio presso SGE.
Non c'è ancora nessun commento.