Cucina e pensierino


CHE FRITTATONA – Mangiare uova è considerato oggi una scelta utile per la salute, purchè non troppo spesso. Le uova, oltre tutto, possono essere saporite e costano poco. Vi proponiamo una frittatona con la cipolla, un classico della cucina casareccia tradizionale, da preparare in pochi minuti e dal sicuro risultato di sapore e festosità. Usare olio extravergine di oliva e due uova a persona. La cipolla deve essere abbondante e delicatamente soffritta. Non guasta un’aggiuntina di salsiccia stritolata o di prosciutto a pezzettini. Contorno un’insalata lattuga olio e aceto. Un buon bicchiere di vino rosso. Peperoncino in olio o, ser vi piace, pepe nero. (AF)

PENSIERINO DELLA SERA – Borghezio è indifendibile, pover’uomo: l’ha sparata grossa persino per un laghista fondamentalista come lui e qualche altro, tra le valli del Bergamasco e del Bresciano. A stare con lui ci prova il coordinamento leghista della provincia dell’Aquila, cioè della provincia “peso morto” per eccellenza. Si arrampica sui vetri, condivide, rimprovera un generalismo inopportuno. Resta vero soltanto che a quell’uomo pesante e poco gentile è stata data troppa importanza. Che il peso morto sia lui per la Lega Nord? Di gente così nessuno sente il bisogno. E pensare che questo tizio becca pure una quindicina di migliaia di euro al mese a Bruxelles…


13 Gennaio 2011

Categoria : Cucina
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.