Taccuino: Del Corvo, Martinsicuro, Atem, L’Aquila, UDC Pe


DEL CORVO E LE DONNE – Sabato 15 gennaio 2011, alle ore 15.30, presso la sede di Avezzano della Provincia dell’Aquila, sita in via XX Settembre, 51 il Presidente della Provincia dell’Aquila, Antonio Del Corvo, insieme alla Consigliera di Parità, Anna Maria Paradiso consegnerà gli attestati alle 16 giovani donne che hanno partecipato al workshop esperienziale, inserito nel progetto “ DONNE ABRUZZESI TRA PROSPETTIVE DI CARRIERA, NUOVE FORME CONTRATTUALI E CONCILIAZIONE FAMIGLIA-LAVORO ”. Il progetto è stato promosso dalla rete regionale delle consigliere di parità in collaborazione con l’Università degli studi di Chieti.

CAFFE’ LIVE – Parte sabato 15 gennaio 2011 “Gala Caffè Live”, a Martinsicuro, la rassegna musicale che da gennaio a maggio ci “elettrificherà” le serate. Il primo appuntamento è con la “Grande Tribù”.
Da gennaio a maggio il meglio dei gruppi emergenti e di quelli già noti e affermati del nostro territorio, tutti in un unico “contenitore”, quello d’eccezione del Gala Caffè che propone ben due appuntamenti mensili con la buona musica ed il divertimento. Apre la rassegna live, la “Grande Tribù” sabato 15 gennaio alle ore 22.00. Il sabato al Gala Caffè l’appuntamento è fisso con il rock, il jazz ed il blues del Gala Caffè Live, la rassegna musicale che intreccia la canzone d’autore con la sperimentazione, il jazz con il pop, il blues con le sonorità elettroniche, ripercorrendo attraverso le performance dei suoi protagonisti, molteplici itinerari musicali e a seguire come nella migliore tradizione, dj set. Un percorso musicale eterogeneo sviluppato in dieci serate, nato dall’esigenza si di ricreare un luogo, capace di organizzare, migliorare e diffondere l’offerta musicale ed il divertimento, ma anche di dare ai gruppi emergenti un’opportunità e uno spazio per potersi esibire, in un contesto totalmente “unplugged”. Non solo happy hour, eccellenti degustazioni e cene, non solo convivialità, accoglienza e professionalità, dal 15 gennaio l’after dinner al Gala Caffè cambia pelle! Il nuovo punto di riferimento del divertimento notturno e non solo, complici le migliori selezioni musicali della riviera.

ATEM – Gli Atem, ambiti territoriali minimi per lo svolgimento delle gare per l’affidamento del servizio di distribuzione del gas devono essere individuati con apposito decreto ministeriale entro il 2012. Il decreto in questione, ad oggi, non è stato ancora firmato, e quindi si è in una fase transitoria circa le concessioni di reti a privati o società miste. Nel frattempo l’assessorato allo Sviluppo del territorio, Innovazione, Energia, ha ricevuto mandato unanime da parte del Consiglio provinciale ad operare in maniera corale, vale a dire insieme ai Comuni interessati, per ciò che riguarda il gas naturale. Di questo si è discusso nella riunione di ieri, in Provincia a Pescara, convocata dall’assessore all’Energia, Angelo D’Ottavio alla presenza del presidente dell’Ente, Guerino Testa, del presidente dell’Anci Abruzzo, Antonio Centi, di numerosi sindaci e assessori.

L’AQUILA – I Regolamenti comunali per la trasparenza e per la partecipazione e uno spazio pubblico dove i cittadini possano liberamente riunirsi per prendere parte e confrontarsi sulle questioni legate alla ricostruzione. Sono stati questi i punti all’ordine del giorno, affrontati nel corso di un incontro, che si è tenuto ieri pomeriggio, presso la sede municipale, tra il Comune dell’Aquila e l’Assemblea cittadina di Piazza Duomo, al quale hanno preso parte il Sindaco, Massimo Cialente, l’assessore alla Ricostruzione Partecipata, Stefania Pezzopane e l’assessore alla Comunicazione e Trasparenza Giuliano Lalli. Nel corso dell’incontro si è concordato che sarà allestito provvisoriamente uno spazio pubblico nel piazzale del Castello cinquecentesco, dove l’Assemblea cittadina potrà tornare a riunirsi, al posto del tendone di Piazza Duomo.

UDC PESCARA – “In questi giorni sta emergendo un’immagine negativa del partito nel quale tutti si muovono in ordine sparso sull’indicazione del nuovo assessore ai Lavori pubblici nella giunta comunale di Pescara. Finora non ci sono state riunioni di partito a livello provinciale per decidere il nome più idoneo a ricoprire un incarico così delicato per la città e, soprattutto, nessun componente dell’Udc ha ritenuto di dover chiedere un parere al sottoscritto”. Così il capogruppo dell’Udc in Consiglio provinciale, Gabriele Santucci, sul candidato all’assessorato ai Lavori pubblici al Comune di Pescara. “Tutti si arrogano il diritto di avanzare pubblicamente nomi per la successione di Alfredo D’Ercole – spiega ancora Santucci –. Questa scelta però spetta solo ed esclusivamente al direttivo provinciale del partito e al gruppo consiliare, in virtù anche del fatto che all’interno dell’Unione di centro ci sono giovani molto validi, capaci di assolvere l’incarico e che dovrebbero essere presi in considerazione per questo ruolo”.


13 Gennaio 2011

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.