Elezioni: Abruzzo feudo del PdL


L’Aquila -L’Abruzzo è a pieno titolo, da oggi, un… feudo del PdL, che prevale o vince quasi ovunque negli enti locali più importanti. In serata, in diverse località della costa si sono avuti cortei di auto con a bordo gente festosa che inalberava le bandiere del centrodestra. La Regione è ormai tutta azzurra, tranne l’isola “rossa” del Comune e della Provincia dell’Aquila. Dove, però, per le amministrative non si è votato. Nelle europee, anche L’Aquila ha “dato” a Berlusconi, benchè la percentuale dei votanti sia stata molto bassa.
A Pescara, per il Comune, stasera è avanti il centrodestra con un netto 54,9%, che, se confermato, darà ad Arbore Mascia lo scettro di sindaco. Presidente della Provincia dovrebbe essere Guerino Testa. Per il centrosinistra, al Comune, un 36,4%.
A Teramo, il PdL totalizza (a scrutini ancora in corso) un sonoro 57,4%, gli avversari si fermano al 36% o poco più. Scrutini ancora in corso a mezzanotte. Maurizio Brucchi dovrebbe essere il nuovo sindaco, Catarra il presidente della Provincia.
A Giulianova, 32,6% al centrosinistra e 40,4% al centrodestra, dunque probabile ballottaggio. A Chieti, Enrico Di Giuseppantonio del centrodestra dovrebbe essere il presidente della Provincia.


08 Giugno 2009

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati