Confesercenti su imprese ed energia


Avezzano – La Confesercenti provinciale sta sviluppando – dice una nota del presidente Alfredo Pagliaro e del coordinatore Carlo Rossi – “importanti attività e progettualità in materia di “Energia”, al fine di sensibilizzare le imprese, i cittadini e le pubbliche amministrazioni verso una politica energetica efficiente e responsabile e per promuovere uno sviluppo sostenibile.
Insieme con il Consorzio Confedil e la Federazione degli Artigiani di Confesercenti ed avvalendosi di partnership importanti, quali quelle con ERAMO ENERGIE di Pescina, con lo Studio Alfa Srl di Reggio Emilia e con la Cooperativa Edènia di Chieti, è stata organizzata la Conferenza “Energie Rinnovabili e Risparmio Energetico”, che si terrà lunedì 17 gennaio alle ore 15:30 presso la sede della Confesercenti ad Avezzano.
L’incontro informativo è rivolto a tutti quelli che cercano soluzioni per il miglioramento energetico e vuole presentare a tutti gli interessati un nuovo approccio analitico, finalizzato ad individuare gli ambiti di efficientamento e riduzione dei costi, affrontando quindi tutte le possibili soluzioni con cui possono essere realizzati obiettivi di miglioramento energetico, in realtà produttive così come in contesti residenziali, e gli strumenti di incentivo economico ancora disponibili per agevolare tali interventi. Alla Conferenza interverrà il Senatore Luigi LUSI, sempre attento e vicino alle esigenze delle imprese e del territorio. Inoltre, nella mattinata del 17, a partire dalle ore 11:30 sempre presso la nostra sede di Avezzano, in Via XX Settembre n° 326/B, vi sarà un incontro riservato alle Amministrazioni Locali, ed in particolare a Sindaci, Assessori all’Ambiente e Responsabili dell’Ufficio Tecnico Comunale, nel corso del quale verranno affrontati temi di sicuro interesse quali: “Le Città Sostenibili”, “Bilancio Energetico” “Green Event” “Inquinamento luminoso”. A breve partiranno anche Corsi di Formazione specifici sui temi dell’Energia, rivolti alle Imprese, ai Liberi Professionisti ed ai Tecnici degli Enti Locali”.


13 Gennaio 2011

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati