Cucina e pensierino


MELANZANE E FUNGHI – Ecco un bel piatto di pasta asciutta con un sugo al pomodoro, abbondante e denso, ricco di sapori che si adattano perfettamente alla pasta. In padella con olio, aglio, due filetti di alici per sostituire il sale, mettiamo anche pezzetti di malenanzane e funghi sott’olio. Una bella girata quando la pasta al dente sarà pronta per il condimento, e mangerete un primo saporito, semplice, digeribile. Non ci vuole nulla a cucinare bene: solo un po’ di inventiva e un minimo di impegno. Vedrete che i surgelati sono proprio da tenere per le emergenze. (AF)

PENSIERINO DELLA SERA – Il presidente Chiodi sicuramente ce la mette tutta per far fronte ai problemi della Regione, ai debiti della sanità, alla ricostruzione nel cratere sismico. E’ ingiusta la classificazione del sondaggio del Sole 24 Ore, e ai sondaggi va data moderata considerazione. Dopo tutto, sarebbero stati interpellati solo 2.000 cittadini abruzzesi su 1,3 milioni. Ma poi uno riflette: la zona franca L’Aquila la sta aspettando da 21 mesi, tra promesse, ritardi, silenzi, sfiducia e scoramento. Adesso Chiodi torna ad annunciarla e la definisce “prossima”. Dovrebbe dirci cosa significa questa parola. In astronomia, “proxima Centauri” è la stella a noi più vicina. Ma dista sempre 4 anni luce. Tutto, caro presidente, è molto relativo.


12 Gennaio 2011

Categoria : Cucina
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.