Nomina Tiberti, per Lolli non è il caso


L’Aquila – L’on. Giovanni Lolli (PD) ha depositato questa mattina una interrogazione al Ministro Gelmini in relazione alla nomina da parte del Ministero dell’Istruzione, dell’ Università e della Ricerca del Prof. Sergio Tiberti (nella foto) come suo rappresentante nel Consiglio di Amministrazione dell’Università dell’Aquila.
“Nell’ultimo anno – dice Lolli – all’interno dell’Università dell’aquila si sono verificate tensioni sfociate in denunce e querele che hanno visto protagonisti il Rettore e lo stesso membro del Consiglio di Amministrazione, La denuncia del 2009 del Prof. Tiberti nei confronti del Rettore è stata archiviata per inconsistenza delle accuse. E’ evidente quanto necessario ristabilire un clima di collaborazione e di condivisione all’interno del Consiglio di Amministrazione dell’Univesità. Per questo ho chiesto al Ministro se non si ritenga di effettuare un quanto mai opportuno ripensamento su tale designazione anche per non lasciare adito al sospetto che possa essere collegata all’atteggiamento critico assunto dal rettore dell’Università dell’Aquila prof. Ferdinando di Orio nei confronti del Disegno di Legge di riforma del sistema universitario e nei confronti degli interventi messi in atto dal Governo e dalla Protezione Civile nella fase di ricostruzione post-sismica della città dell’Aquila”.


12 Gennaio 2011

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati