Comune, debiti f.b. e commercio
L’Aquila – Il Consiglio comunale, riunito nel pomeriggio a palazzo dell’Emiciclo, ha approvato la delibera relativa al riconoscimento di debiti fuori bilancio, per complessivi circa 30mila euro, relativi all’organizzazione dell’edizione 2004 della Perdonanza Celestiniana. Il provvedimento ha avuto il via libera con 16 voti favorevoli, 9 contrari e 8 astenuti.
Il consiglio ha quindi deliberato il recepimento della legge regionale n. 11 del 2008, riguardante le nuove norme in materia di commercio, integrandola con la clausola che prevede, in ragione della situazione emergenziale determinatasi a seguito del sisma, la possibilità anche per le attività commerciali al dettaglio di insediarsi all’interno di aree polivalenti che ricadono all’interno del Nucleo per lo Sviluppo industriale. I voti favorevoli sono stati 22 e 10 quelli di astensione.
La delibera relativa al recepimento della legge regionale n. 21 del 2010, sempre inerente norme sul commercio, è stata invece ritirata dall’assessore proponente, Marco Fanfani, che ha la delega al Commercio e alle Attività Produttive, per consentire il nuovo esame della legge stessa atualmente in corso da parte del Consiglio Regionale. Il consiglio sta ora esaminando la proposta di deliberazione, illustrata in aula dall’assessore alle Risorse Umane Giuliano Lalli, relativa ai criteri generali per la riorganizzazione degli uffici comunali.
Non c'è ancora nessun commento.