Sole 24 Ore: i commenti


CHIETI – Il Sindaco Umberto Di Primio: «Sono molto soddisfatto dei risultati emersi dal sondaggio del quotidiano il Sole24Ore di oggi che con il mio undicesimo posto a livello nazionale, testimonia l’apprezzamento dei miei concittadini per questi miei primi nove mesi alla guida della Città di Chieti. Un altro dato importante, sul piano personale, che mi rende lieto è quello di essere il primo Sindaco del PDL in Italia ed il secondo del Centro Destra dato poiché solo il Sindaco di Verona, Tosi della Lega Nord ha ottenuto un risultato migliore. Comunque, a parte i numeri, la mia soddisfazione maggiore è rappresentata dal fatto che nonostante le numerose critiche, spesso strumentali da parte di un’opposizione priva di argomenti ed in affanno, i miei concittadini hanno percepito il grande sforzo politico ed amministrativo messo in campo da tutta la coalizione di Centro Destra che procede spedita nel raggiungere tutti gli obiettivi prefissati. Questo è un viatico utile per continuare a lavorare, anche in questo 2011, per rendere Chieti migliore di come l’abbiamo trovata».

PROVINCIA PESCARA – Nel sondaggio sui consensi agli amministratori pubblici da parte degli elettori, realizzato da Ipr Marketing per “Il Sole 24 Ore”, spicca il presidente della Provincia di Pescara, Guerino Testa, che guadagna una posizione rispetto al 2009 arrivando al 54 per cento di gradimento, contrariamente alla maggior parte degli altri presidenti che perdono quota. “Si tratta di un riconoscimento che premia la serietà del presidente e dell’amministrazione guidata da Testa – dichiarano i capigruppo in Consiglio provinciale, Angelo Faieta (Pdl), Francesco Cola (Rialzati Abruzzo), Gabriele Santucci (Udc) –. In questo primo periodo di mandato, nonostante le grandi difficoltà ereditate e incontrate, la giunta si è contraddistinta per aver portato avanti un buon lavoro sul territorio e per aver potuto contare sulla compattezza della coalizione di centrodestra che rema, unita, nella stessa direzione, a favore della collettività. Alla luce del sondaggio pubblicato oggi sulle pagine de “Il Sole”, riteniamo che tutto ciò sia stato apprezzato dagli elettori (sono 800 quelli che compongono il campione), che evidentemente hanno riconosciuto la validità delle risposte fornite dalla Provincia ai problemi esistenti nei 46 comuni. Penso ai cospicui investimenti promossi sulla viabilità per cercare di risolvere annose questioni, grandi e piccole, legate soprattutto alla sicurezza delle nostre strade, ai lavori di messa in sicurezza delle scuole, che sono sensibilmente aumentati rispetto al passato, alle azioni avviate per la formazione professionale e il lavoro, agli interventi attuati in collaborazione con altri enti o istituti di credito per aiutare i comuni colpiti dal terremoto. E’ notizia degli ultimi giorni, poi, il piano di dimensionamento delle scuole, che consentirà di ridurre le spese per gli istituti della Provincia, e l’individuazione della sede che andrà ad ospitare l’Alberghiero “De Cecco”, dopo anni di attese e disagi per gli studenti. Da citare anche i lavori per la realizzazione della pista ciclabile che congiungerà ampie porzioni di città fino ad arrivare in via Raiale, allo stabilimento Fater, l’azienda che ci ha sostenuti in questo progetto a favore di una migliore qualità della vita.
Il consenso ottenuto – concludono i capigruppo – è certamente da attribuire anche alla massima disponibilità dimostrata dal presidente Testa, molto presente sul territorio e sempre pronto ad ascoltare le istanze di chiunque. Un approccio che premia non solo il vertice ma tutta l’amministrazione, che ha portato a casa un risultato importante, con questo sondaggio, pur avendo dovuto affrontare delle “spine” di non poco conto, dal caso Barusso alla stabilizzazione dei precari, dal paventato pedaggio sull’asse attrezzato ad un bilancio sempre più povero”.

DI PANGRAZIO – ‘’ Il sondaggio di sole 24 ore che colloca il sindaco dell’Aquila Massimo Cialente fra i sindaci piu’ amati d’Italia è motivo di soddisfazione di orgoglio non solo per gli quilani ma per tutti gli abruzzesi’’. Lo ha detto questa mattina il Consigliere regionale Giuseppe Di Pangrazio(PD) commentando la ricerca realizzata dalla società IPR Marketing per conto del quoptidiano economico. ‘’ Questo risultato- ha proseguito Di Pangrazio- che attribuiscono a Cialente il 62% dei consensi facendo fare al sindaco dell’Aquila un forte passo in avanti di ben 9 punti rispetto al 53,2 % dei voti ottenuti alle elezioni dimostra che Cialente è il sindaco che cersce di piu’ rispetto al dato uiscito dalle urne vere e sono la dimostrazione piu’ chiara che il lavoro portato avanti in questi mesi è stato apprezzato dalla gente a dispetto della massiccia campagna di delegittimazione messa in atto per piccoli interessi di bottega. Sono certo- ha concluso Di Pangrazio- che questo risultato che fa giustzia da solo potrà restituire maggiore forza e piu’ determinazione alle grandi sfide che ancora attendono la città dell’Aquila’’


10 Gennaio 2011

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.