Scoperta base riproduzione CD-DVD


Montesilvano РI carabinieri agli ordini del cap. Enzo Marinelli hanno scoperto in un appartamento di via Ariosto una base per la riproduzione di Cd-Dvd contraffatti, sequestrandone 2400 circa. Uno degli occupanti ̬ stato arrestato, un altro denunciato.
Nel primo pomeriggio di ieri, i Carabinieri della Compagnia di Montesilvano hanno effettuato un ‘ irruzione all’interno di un appartamento sito nel condominio di Via Ariosto di Montesilvano, noto perché occupato quasi completamente da soggetti di nazionalità senegalese. All’interno dell’appartamento, venivano identificati due soggetti appunto di nazionalità senegalese che alla vista dei Carabinieri tentavano di darsi alla fuga, strattonandoli. Mentre uno veniva prontamente bloccato, l’altro riusciva a scappare saltando dal balcone sito al primo piano della palazzina. I militari pertanto procedevano alla perquisizione dell’appartamento e all’interno dell’altra stanza rinvenivano una base per la riproduzione di cd/dvd contraffatti. Infatti vi trovavano un’attrezzatura completa per la duplicazione composta da due lettori a cui erano collegati 7 masterizzatori e ben 2400 cd/dvd contraffatti, in particolare 2342 cd musicali e 645 dvd/films di cui 165 a contenuto pornografico, tutti privi del timbro SIAE, perfette riproduzioni degli originali, comprese le copertine e le etichette.
Pertanto, si procedeva al sequestro dell’attrezzatura e all’arresto del senegalese, identificato in MBODJI MAMADOU, 31enne, risultato anche clandestino, poiché ritenuto responsabile di “Violazione ordine del Questore a lasciare il territorio dello Stato emesso in data 29/12/2010 – Possesso e produzione illegale di materiale audiovisivo e ricettazione in concorso – Resistenza a Pubblico Ufficiale – e alla denuncia in stato di irreperibilità del complice che nel frattempo è stato identificato in M.T. 31enne, senegalese. L’arrestato è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della Compagnia di Montesilvano, in attesa del rito direttissimo.


08 Gennaio 2011

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati