“Tagli, solidarietà e indignazione”


L’Aquila – “Come pensa il Governo di risollevare le sorti dell’Ateneo aquilano, se la mannaia dei tagli continua a falcidiare le casse aquilane?”, Lo chiede l’assessore alle Politiche per gli studenti universitari, Stefania Pezzopane, che esprime solidarietà al Rettore Ferdinado di Orio e a tutti i docenti e gli studenti dell’Ateneo aquilano, che già nelle scorse settimane avevano manifestao contro i tagli del decreto Gelmini.
“Il decreto direttoriale del MIUR, che sembra ripristinare le somme tagliate dal Ministro Gelmini, sebbene in ritardo, tenta di mettere una pezza all’ennesimo maldestro tentativo del Ministro di penalizzare la nostra Università.
Sono indignata – prosegue l’assessore- L’Ateneo aquilano sta cercando con ogni mezzo di mantenere alto il suo prestigio, garantendo, nonostante le tante difficoltà del post terremoto, una elevata offerta didattica e dei servizi. Ma la sensazione che si ha è che c’è qualcuno che rema contro e tenta, a tutti i costi, di spegnere l’interruttore. I tagli del Ministro suonano come un’ingiustizia, a cui un decreto direttoriale ha tentato di mettere riparo. La nostra città non lo merita, come non lo meritano i docenti. Non lo meritano i tanti ragazzi, aquilani e non , che con sacrificio, hanno deciso di tornare a studiare qui.
Mi auguro che le somme ripristinate dal decreto direttoriale siano confermate dallo stesso Ministro. Il Comune dell’Aquila, in ogni caso, è a fianco dell’Università per attivare tutte le iniziative necessarie, nei confronti del Ministero e del Commissario Chiodi”.


06 Gennaio 2011

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati