Taccuino: befana tricolore, befana Provincia, CGIL, Pescasseroli
BEFANA TRICOLORE – Accolta con simpatia la Befana tricolore della Giovane Italia, preparata all’interno del centro commerciale di Pile, alla quale hanno dato il loro contributo molti passanti intenti a rifornirsi di regali, ieri, per la befana dei loro figili.
Donare un giocattolo o una confezione di alimentari per chi è meno sorridente, non è stato un peso per molti. Tra i visitatori della bancarella, anche Gianfranco Giuliante, capogruppo del PdL regionale. La befana tricolore è ormai una tradizione per l’organizzazione politica che se ne occupa, la Giovane Italia: sono 10 anni che viene organizzata. Tenerla all’interno di un centro commerciale è una buona idea, è come trovarsi al centro di una piccola città, al caldo e alla luce, tra tanta gente che va e viene.
BEFANA PROVINCIA – Camerieri di eccezione, oggi, alla mensa di via Bardet. A servire il pranzo dell’Epifania ai bisognosi che mangiano nella struttura della Caritas sono stati il presidente della Provincia di Pescara, Guerino Testa, il suo vice, Fabrizio Rapposelli, alcuni assessori e il consigliere provinciale Lino Ruggiero. Il pranzo di oggi e’ stato offerto proprio dalla Provincia, che ha raccolto l’appello lanciato ai politici nei giorni scorsi da Don Marco Pagniello, della Caritas. Don Marco ha sollecitato un contributo degli uomini pubblici in un momento di particolare difficolta’. La Provincia ha deciso di fare la sua parte pagando il pranzo del giorno dell’Epifania e acquistando sciarpe, cappelli e maglie, da consegnare agli ospiti della mensa.
CGIL – Sarà incentrato sui temi dell’economia, del lavoro e della ricostruzione il report del quale Umberto Trasatti, segretario provinciale della Cgil, parlerà domani all’Aquila. Tutti argomenti che ovviamente impegnano le forze sociali del capoluogo ed al cui sviluppo è legata la sorte del territorio e di chi lo abita, con un approccio tuttavia che rischia di restare fermo alle polemiche, alle promesse e alle dichiarazioni ma che da parecchi mesi ancora non produce risultati concreti e apprezzabili per i cittadini e i laboratori. Di queste cose si parlerà dunque nella conferenza stampa che Umberto Trasatti terrà domani, 7 gennaio, alle ore 11, presso la sede temporanea della Cgil, nei locali della stazione ferroviaria, all’Aquila
CHRISTMAS FILM FESTIVAL – Saranno le particolari suggestioni del film “La Piccola Fiammiferaia” diretto nel 1928 dal regista francese Jean Renoir, secondogenito del celebre pittore impressionista, a chiudere la terza edizione della rassegna cinematografica Christmas Film Festival. Il film, tratto della fiaba danese di Andersen, racconta il dramma della piccola protagonista attraverso una straordinaria combinazione di espressionismo e surrealismo, che rende la pellicola unica e straordinariamente toccante. I più piccini resteranno, comunque, i protagonisti assoluti del giorno dell’Epifania. Alle 15:30 saranno condotti dalla racconta-fiabe Giovanna Nigi nel meraviglioso mondo delle favole e alle 17:30 potranno assistere alla proiezione delle divertenti avventure natalizie di Topolino, Titti, Gatto Silvestro e dei tanti personaggi del mondo Disney, racchiuse nella selezione di 11 corti intitolata Cartoon’s Collections. L’Associazione Palladium Productions, ideatrice della manifestazione, chiuderà con dolcezza il ciclo di proiezioni cinematografiche, distribuendo dolciumi al pubblico presente.
Non c'è ancora nessun commento.