I perdibili: quando Tarantino eravamo noi
Pescara – (Nella foto uno dei volumi più documentati sul sexy cinema italiano, con riferimenti asd Antineska Nemour) - Riemerge il nostro cinema … supertrash. Sabato 8 gennaio, ore 20.30 al Circolo Culturale Overlook in via dei Marrucini 51, ingresso 7 euro, con aperitivo-buffet , selezione musicale Badsville . Finalmente ricompare in pubblico “La Sposina”, il film super trash girato a Pescara nel 1976, diretto da Sergio Bergonzelli, che segnò la stagione cinematografica della cosiddetta “Pescara Proibita”. Per rievocare quell’epoca sabato 8 gennaio il circolo Overlook organizza un party in cui, a raccontare i retroscena del film, interverrà il regista Mario Di Iorio (che all’epoca era aiuto regista) e altri ancora che parteciparono al film a vario titolo, come comparse e maestranze etc.
A seguire party in stile trash con selezione musicale a cura di Badvsville con un repertorio di colonne sonore dei film trash e polizziotteschi dell’epoca. Il tutto sarà accompagnato da un aperitivo-buffet con ingresso a 7 euro.
“La Sposina” all’epoca uscì col divieto ai minori di 18 anni, si segnala per la presenza della bellissima Antineska Nemour, celebre telefonista della trasmissione televisiva diretta da Enzo Tortora (Portobello) e, in questo contesto, promossa al ruolo di attrice sexy. Nel cast spicca la presenza di Riccardo Garrone e Tiberio Murgia. Le musiche originali sono di Nico Fidenco.
Non c'è ancora nessun commento.