Primi dati su aggregati per ricostruzione
L’Aquila – Come annunciato giovedì 30 dicembre dall’assessore alla Ricostruzione, Piero Di Stefano, da oggi sono disponibili all’albo pretorio del Comune e sul sito internet i primi elenchi degli aggregati, i cui proprietari potranno costituire il consorzio necessario per la ricostruzione post sisma. Le pubblicazioni riguardano gli aggregati ricadenti nelle aree esterne alla perimetrazione del capoluogo e delle frazioni, nelle aree interne all’ambito “A” delle frazioni e nelle aree cosiddette “B” della città, segnatamente per San Bernardino-Santa Maria di Farfa, villa comunale est e villa comunale ovest.
Il servizio Territorio e Ripianificazione ha dunque seguito l’iter previsto dal decreto del Commissario delegato n.12. Le pubblicazioni equivalgono a notifica ai soggetti interessati per la costituzione del consorzio, che avverrà con la sottoscrizione dell’atto costitutivo nel termine di trenta giorni dalla pubblicazione stessa. Nello specifico, i 30 giorni decorreranno dall’ultimo giorno della pubblicazione, e cioè dal 2 febbraio.
Chi volesse effettuare la consultazione su internet può collegarsi all’indirizzo http://www.ripianificazione.altervista.org/, oppure accedere al sito in questione dall’home page del sito istituzionale del Comune dell’Aquila, www.comune.laquila.it, sezione “terremoto-ricostruzione”, collegamento a Sito del Servizio ripianificazione e politiche del territorio e ambientali .
Non c'è ancora nessun commento.