Comitato sicurezza su Fiera epifania


L’Aquila – CIRCA 300 DELLE 500 DOMANDE RESPINTE – FOTO: LA FIERA NELL’EDIZIONE DEL 2004 – Il presidente e il direttore della FIVA Confcommercio, Capretti e Cioni, scrivono: “Si è svolto stamane presieduto dal Prefetto Giovanna Maria Iurato, il Comitato della Sicurezza finalizzato alla risoluzione delle criticità dell’organizzazione della 63^ Edizione della Fiera dell’Epifania dell’Aquila per assicurare ogni prevenzione ai fenomeni di abusivismo ed alla migliore sicurezza dell’evento. Nei giorni scorsi la Confcommercio affidataria della manifestazione , aveva rappresentato le difficoltà derivanti dalla riduzione delle postazioni autorizzate dalla delibera del Consiglio Comunale. Infatti in questa edizione, purtroppo, poco meno di trecento delle oltre cinquecento domande avanzate dagli operatori, non sono state accettate. Solo 225 quelle accolte.
Preso atto dell’attuale situazione, il Prefetto Dott.ssa Iurato ha fortemente espresso la volontà, per il prossimo anno , di tornare alla normalità e di iniziare da oggi a lavorare insieme con tutti gli attori coinvolti, a partire dall’Amministrazione Comunale e dalla Confcommercio affidataria dell’evento, per assicurare nel 2012 una edizione all’altezza della migliore tradizione pre-sisma. Per questo motivo il Sig. Prefetto ha espresso la volontà di presenziare personalmente il 5 gennaio alla manifestazione predisponendo, con la collaborazione di tutti i vertici delle forze dell’ordine che si sono dichiarate pronte ad assicurare uomini e mezzi adeguati, a prevenire ogni forma di abusivismo.
All’incontro, oltre i vertici delle forze dell’Ordine hanno partecipato per il Comune dell’Aquila l’Assessore Marco Fanfani ed il Comandante della Polizia Municipale Dott. Eugenio Vendrame, nonché il Direttore della Confcommercio Celso Cioni ed il Presidente della FIVA-Confcommercio Alberto Capretti. A margine dell’incontro i rappresentanti dell’organizzazione di categoria hanno così dichiarato: “Ringraziamo il Sig. Prefetto che ha immediatamente recepito le nostre istanza e sin d’ora lavoreremo con ogni impegno, fianco a fianco, per riportare nel 2012 la manifestazione identitaria cittadina della Fiera dell’Epifania ai livelli precedenti al sisma e a vivacizzare il Centro Storico.
Siamo convinti che i positivi esiti del Comitato della Sicurezza cui abbiamo partecipato, assicurerà la migliore riuscita e la sicurezza di tutti i partecipanti alla manifestazione e scongiurerà l’abusivismo della 63^ edizione che si svolgerà come previsto nel circuito tra Viale Gran sasso, Fontana Luminosa, Viale Malta , Via Castello e Viale Tagliacozzo.
Se qualcuno pensava di partecipare fuori da ogni regola alla storica ed identitaria manifestazione cittadina, resterà deluso, dovrà prendere atto che le autorità e le forze dell’ordine saranno in grado di garantire lo svolgimento della Fiera nel pieno rispetto del vigente quadro normativo. Per tutto questo esprimiamo la particolare soddisfazione della categoria e la gratitudine per l’attenzione del Sig, Prefetto e dei vertici delle Forze dell’Ordine. Come nelle precedenti edizioni sono previsti e migliorati i servizi per le postazioni di sicurezza (come da allegato) che diventeranno per la prima volta tre e i servizi igienici presenti nel circuito sopra indicato”.


03 Gennaio 2011

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.