Comune, i MAR finiscono in gloria


L’Aquila – REVOCATI I 40 MLN PER COSTRUIRLI – (di Roberto Santangelo, PdL) – Il 16 ottobre 2009, su sollecitazioni del sindaco Cialente, con l’Ordinanza n° 3817, la Protezione Civile stanziava 40 milioni di euro a favore del Comune dell’ Aquila per la realizzazione dei cosiddetti M.A.R. (Moduli Abitativi Rimovibili), con l’obiettivo di soddisfare l’esigenza abitativa per i nuclei familiari con immobili di tipo E ed F.
Secondo l’Ordinanza, il Comune, a partire fin dalla definizione della gara d’appalto, doveva provvedere a tutte gli atti e le opere necessari per la realizzazione dei M.A.R.. Purtroppo, il progetto è miserabilmente naufragato, schiantatosi contro gli insanabili contrasti persistenti in seno alla maggioranza di centro sinistra. Addirittura il bando di gara, malamente redatto, è stato ritirato e l’episodio è oggetto delle attenzione della Procura della Repubblica che ha su di esso aperto un fascicolo d’indagine.
Ieri, 28 dicembre 2010, si è consumato l’ultimo atto di questa incresciosa vicenda, la Protezione Civile, con l’ordinanza n° 3913, ha revocato l’importo di 40 milioni di euro stanziato per la realizzazione dei M.A.R. 500 sono i moduli che si sarebbero potuti realizzare con l’importo stanziato e che presumibilmente avrebbero, una volta per tutte, risolto l’emergenza abitativa di quanti sono ancora costretti a vivere negli alberghi.
La perdita di tale finanziamento dimostra, ancora una volta, la palese incapacità della giunta di centro-sinistra a far fronte ai problemi reali della città con l’unico intento di screditare l’operato del governo nell’affrontare l’emergenza abitativa post sisma”.


29 Dicembre 2010

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati