Lavori viabilità Popoli e dintorni


Pescara – Dopo diversi incontri con i vertici Anas sullo stato della strada statale 5 che collega Corfinio con Popoli, l’amministrazione provinciale è riuscita a congelare il finanziamento (Anas) di circa 3 milioni e mezzo di euro necessario per l’ampliamento dell’arteria con l’eliminazione di curve pericolose (sotto la centrale Enel) e la costruzione di una rotatoria nella zona Santo padre a Popoli.
Il presidente della Provincia di Pescara, Guerino Testa, l’assessore all’Ambiente, Mario Lattanzio, e l’assessore ai Lavori pubblici, Roberto Ruggieri, esprimono soddisfazione per il risultato ottenuto ma, allo stesso tempo, lanciano un appello al Comune di Popoli. “Purtroppo – spiegano gli amministratori provinciali – ad oggi la pratica relativa ai lavori sulla S.S. 5 è ferma perché il Comune del pescarese non si è ancora espresso con un parere chiaro e definito, sebbene non vincolante, sugli interventi. Questo ritardo, però, sta mettendo a rischio il finanziamento stesso. Chiediamo dunque al Comune di pronunciarsi al più presto sulla questione e di portare avanti la pratica per evitare di perdere le risorse già stanziate”.
Secondo Testa, Lattanzio e Ruggieri “questa infrastruttura si ricollega all’allargamento già in itinere del tratto Corfinio-Pratola Peligna. È un’arteria molto importante, quindi, per l’Abruzzo”. La Provincia, infine, si sta impegnando per la progettazione del tratto compreso tra Popoli (Tre monti) fino alla rotatoria di Bussi sul Tirino per l’eliminazione di curve pericolose.


29 Dicembre 2010

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati