Taccuino: feste a L’Aquila, Penna S.Andrea
CAPODANNO – Danza e intrattenimneto per bambini animeranno la giornata di domani, 30 dicembre, sotto il tendone di Piazza Duomo. Il catellone degli eventi natalizi propone infatti per domani, alle 16,30 lo spettacolo dell’Associazione Brucaliffo “Rincorrendo Natale”. Mentre alle 21,30 ci sarà il balletto “Natality”, prodotto ed interpretato dal centro studi L’Aquiladanza e dalla Compagnia regionale Abruzzodanza.
Si farà in Piazza Duomo il brindisi di fine anno.
Ad animare la serata del 31 dicembre, a partire dalle 22,30 lo spettacolo di cabaret con la comicità di Zelig Circus. A mezzanotte si festeggerà con la musica di MT Live e dei Malìa.
Il 1 gennaio sempre sotto il tendone, a mezzogiorno, il concerto di Capodanno, con l’Orchesta da Camera Aquilana, diretta dal maestro Carmine Gaudieri e la voce del soprano Lucia vaccari.
Il 2 gennaio torna l’animazione per bambini con Tams Spettacolanimazioni, che propone “Insieme per giocare con i bambini con Fantasy e Tambury”
PENNA S.ANDREA – Grandissima è stata la soddisfazione del Sindaco e dell’Amministrazione Comunale di Penna Sant’Andrea nell’apprendere che la Regione ha accolto le istanze del territorio con il nuovo dimensionamento scolastico approvato questa mattina dalla Giunta Regionale. L’Istituto Comprensivo di Basciano, di recente intitolato a Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, non verrà soppresso ma confluirà in un nuovo unico Istituto che comprenderà le Scuole di Basciano, di Penna Sant’Andrea e di Villa Vomano di Teramo ed avrà la propria sede in quest’ultima località.
La prima ipotesi di riorganizzazione della rete scolastica formulata lo scorso agosto dal dott. Carlo Petracca. Direttore dell’Ufficio Scolastico Regionale, che prevedeva la soppressione dell’Istituto Comprensivo di Basciano-Penna Sant’Andrea, era stata subito contestata dalle due Amministrazioni Comunali, le quali anzi rilanciavano chiedendo di conservare l’Istituto Comprensivo, aggiungendo ad esso anche le Scuole Primarie e Medie di Villa Vomano (Comune di Teramo) e proponendo di localizzare la sede dell’Istituto nella vallata (a Villa Vomano o a Val Vomano di Penna Sant’Andrea).
L’Amministrazione di Penna Sant’Andrea ha sostenuto con forza ed in tutte le sedi questa ipotesi, chiedendo in particolare all’Assessore Paolo Gatti di operare scelte non penalizzanti per il territorio della Val Vomano.
“E’ un risultato in cui speravamo molto, sulla base degli impegni assunti dall’ass. Gatti, al quale quindi va il più sentito ringraziamento della mia amministrazione ma anche di tutta la popolazione interessata,” ha dichiarato il Sindaco di Penna Sant’Andrea Antonio Fabri.
Non c'è ancora nessun commento.