Auguri dal console agli italiani all’estero
Buenos Aires (Argentina) – Giancarlo Curcio, Console Generale d’Italia a Buenos Aires, sceglie Italiachiamaitalia.com, quotidiano online diretto da Ricky Filosa, per rivolgere un messaggio di auguri alla comunità italiana nel mondo, ed in particolare ai connazionali residenti in Argentina.
“Cari connazionali – scrive il Console Generale su Italiachiamaitalia.com -, In prossimità della fine dell’anno, desidero, tramite la cortesia del quotidiano “ItaliachiamaItalia”, rivolgere un caro saluto assieme al mio più sincero e fervido augurio di Felice Anno nuovo alle nostre comunità di Italiani all’estero, in special modo quella di competenza di Buenos Aires.
Per la circoscrizione di Buenos Aires termina un anno particolarmente impegnativo e complesso, che ha visto l’Ufficio consolare di Buenos Aires raggiungere un traguardo che oserei definire “storico” ossia azzerare tutte le oltre 62.000 domande di appuntamento di cittadinanza in sofferenza da numerosi anni.
Si è restituito così alla collettività più consistente al mondo un Ufficio consolare aperto, senza restrizioni e senza arretrati di sorta, completando il lavoro di riorganizzazione della sede avviato sin dalla mia assunzione, a testimonianza dell’impegno e dell’efficienza della Amministrazione al servizio dei connazionali”.
“Altre sfide ci attendono per l’anno che si appresta ad iniziare, ma sono sicuro – conclude il Console Generale Curcio – che con dedizione e sforzo, unendo una volta di più la capacita’ e l’efficacia delle Istituzioni pubbliche con la disponibilità e l’impegno di quelle forze effettivamente al servizio della collettività , si potranno centrare traguardi sempre più ambiziosi. Con tanti auguri per un sereno e Felice Anno nuovo”.
Non c'è ancora nessun commento.