I radicali per una legge sul terremoto


Pescara – Mercoledì 29 dicembre l’Associazione Radicali Abruzzo sarà presente a Pescara in Piazza Sacro Cuore dalle ore 16.00 alle ore 21.00 con un tavolo di raccolta firme per sostenere il progetto di legge di iniziativa popolare “TERREMOTO DELL’AQUILA – LEGGE DI SOLIDARIETA’ NAZIONALE PER I TERRITORI COLPITI DA DISASTRI NATURALI”. Per cessare questa logica emergenziale che si traduce in totale disapplicazione della Costituzione e negazione dello stato di diritto. Convinti che quando si abusa dello strumento dei Commissari si annulla l’autonomia che la legge attribuisce agli Enti locali.
Per questo invitiamo alla partecipazione attiva dell’iniziativa tutti gli schieramenti politici e i cittadini che come noi credono che ci sia bisogno di una politica della ricostruzione guidata dalla partecipazione popolare e democratica che metta al primo posto il bene comune. Tutti insieme, senza bandiere, al fianco di tutti gli abruzzesi colpiti dal sisma dell’aprile 2009 per ridare potere agli Enti locali e consentire ai cittadini reale partecipazione e controllo delle scelte che vengono operate.


26 Dicembre 2010

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.