Maxiata, l’amore e il calore aquilani
L’Aquila – (di Mardin Nazad) – Proseguono gli appuntamenti natalizi nell’ambito dell’iniziativa “Natale per L’Aquila”, organizzato dal Comune per festeggiare il Natale in centro storico. Dopo le moltissime iniziative già svolte, gli appuntamenti più attesi sono quelli che si svolgeranno questi giorni in piazza Duomo, dove è stata allestita una tensostruttura apposita. Una scaletta che vede la presenza di grandi nomi della musica e non solo… Dopo il debutto del cantante Povia, che è avvenuto il 23 dicembre, questo pomeriggio, alle 17,00 , sarà la volta de il Trio 99; il 26, alle ore 21 e 30 si esibiranno in concerto i Maxiata; la simpatia di Beppe Braida è prevista per il 27 dicembre (21,30), mentre i Motel Connection e gli Stadio, la band di Gaetano Curreri,si esibiranno rispettivamente il 28 e il 29 dicembre (ore 21,30). Ma non finisce qua, perchè la notte di Capodanno sarà la volta di MT Live e dei Malia, preceduti dalla comicità di Alessandro Politi di Zelig.
“Per noi è un piacere ed un orgoglio tornare a suonare a L’Aquila- dichiara Peppe Costantini, frontman del gruppo aquilano “Maxiata”, che abbiamo incontrato per l’occasione – soprattutto in Piazza Duomo. Il fatto di essere stati inseriti in questa kermesse prestigiosa costituisce probabilmente un riconoscimento dell’amore profondo che abbiamo sempre manifestato nei confronti della nostra città e dell’apprezzamento dei nostri messaggi in musica.”
“Faremo dopo tanto (…e finalmente) – continua Peppe- un concerto intero con ben 22 brani in chiave elettrica ed elettro-acustica. Proporremo estratti dai nostri 3 lavori discografici , in maggioranza canzoni contenute in “Frammenti e Colori “, ma non mancherà qualche chicca inedita.” ll gruppo, che è sempre stato sensibile alle più svariate tematiche sociali e legatissimo alla nostra città, precisa che questa sarà l’occasione per puntare l’attenzione sulle attuali problematiche legate a questo territorio in questo particolare e delicato contesto storico.
Intanto,per i fans del gruppo che ha portato un pò di aquilanità in giro per l’Italia, non ci lasciamo far sfuggire qualche anticipazione in merito ai nuovi progetti… “Abbiamo diverse demo in lavorazione con 5 brani già delineati; rispetto al passato il fatto di avere una formazione stabile sta pagando in termini di produzione.” “Sotto l’albero ? vorrei trovare la risoluzione del problema ricostruzione dell’Aquila, la soluzione dei problemi legati all’emergenza, una coscienza popolare diversa da quella di chi ha approfittato da questa tragedia per proprio tornaconto.”
Non c'è ancora nessun commento.