Di tutto e di tutti un po’
L’Aquila – POPOLARI LIBERALI DI SULMONA – Il gruppo dei Popolari-Liberali di Sulmona, in riferimento alla recente proposta del passaggio della città di Sulmona dalla provincia dellAquila a quella di Pescara, ritiene che non sia questa la soluzione a tutti i problemi che ci affliggono. E’ indubbio -scrivono – che la città di Sulmona, il comprensorio della Valle Peligna, l’Alto-Sangro, la Valle del Sagittario, la Valle Subequana e tutte quelle zone economicamente e socialmente legate al territorio, versano già da tempo in una situazione di estrema difficoltà. Una delle cause risiede nella nostra incapacità di esprimere una classe dirigente politica in grado di rappresentare, aggregare e tutelare in maniera adeguata l’intero comprensorio. Solo una politica di formazione di un unico territorio ci permetterà di avere i numeri necessari per esprimere i nostri rappresentanti e restituirci la dignità che meritiamo, indipendentemente dallappartenenza alla provincia dellAquila o di Pescara”.
PENNE E IL TSA – Gli studenti del Liceo Scientifico di Penne chiuderanno in bellezza il loro anno scolastico. L’ultimo giorno di scuola, infatti, saranno in compagnia degli attori del Teatro Stabile d’Abruzzo con il progetto Teatro di Testo, una scelta che riempie il TSA di soddisfazione e di orgoglio. Appuntamento nella Sala Consiliare del Comune alle ore 10,00 ed alle ore 11,30 per lavorare insieme, divertendosi, sul passaggio dalla parola scritta alla parola agita con “La patente” di Luigi Pirandello.
UNIONE FILIPPINI ABRUZZESI – Inizia domani domenica 7 giugno la prima edizione del torneo di pallacanestro interregionale organizzato dall’associazione di volontariato Unione Filippini Abruzzesi. Reduci dal successo dello scorso anno, i membri dell’associazione hanno scelto di ripetere e ampliare l’esperienza coinvolgendo anche le Marche. Fino al 2 agosto il torneo interregionale si svolgerà, a domeniche alterne, a Pescara presso il Campo Sportivo 2000 di San Silvestro e ad Ascoli Piceno, dalle 9 alle 12 circa. Quattro le squadre in gara, formate ognuna da 12 giocatori filippini tra i 20 e i 35 anni residenti nell’area metropolitana: parteciperanno i team di Pescara, Francavilla, Tortoreto e Ascoli Piceno.
LIONS CLUB PARTENOPE – Una delegazione di soci del Lions Club Napoli Partenope ha visitato ieri la città colpita dal sisma. Ad accompagnarli una delegazione del Lions Club dell’Aquila guidata dal presidente Giulio Mancinelli e dalla Delegata di Zona, Francesca Ramicone. Nel corso della visita sono stati toccati alcuni dei punti martoriati della città. Il Club aquilano aveva predisposto un cd di immagini, consegnato agli amici napoletani, per uno screening il più possibile completo della situazione.
Quanto agli aiuti raccolti, il Club napoletano, in pieno accordo con il Club aquilano, ha deciso di agire in due direzioni: una parte andranno subito per l’acquisto di materiale didattico a beneficio dell’orfanotrofio di San Gregorio duramente colpito; un’altra parte cui contribuiranno tutti i Club dell’area napoletana che verranno ulteriormente sensibilizzati, saranno invece destinati per la ricostruzione della città sulla base di un progetto mirato.
Non c'è ancora nessun commento.