Prefettura su chiusura sp 83
L’Aquila – NECESSARI ALTRI SOPRALLUOGHI, QUINDI NON C’E’ ALTRO DA FARE – Se la provinciale 83 per Pescasseroli rimane chiusa, è perchè queste sono state le indicazioni dei tecnici e non per decisione burocratica. Lo precisa la Prefettura, che scrive: “Si è svolto ieri, martedì 21 dicembre, presso la Prefettura dell’Aquila, un incontro finalizzato alla verifica delle possibilità di riapertura al transito della S.R. 83 “Marsicana”, interessata da un movimento franoso in località “Acquaventilata”.
Alla riunione, presieduta dal Prefetto Giovanna Maria Iurato, hanno preso parte rappresentanti della Regione e della Provincia, dei Vigili del Fuoco e del Corpo Forestale, oltre che dei Comuni di Gioia dei Marsi e Pescasseroli.
Secondo le notizie riportate oggi dagli organi di stampa locali, la riapertura della strada sarebbe stata esclusa dal Prefetto in esito ad un sopralluogo già realizzato e fino allo scioglimento della neve.
In realtà, la possibilità di riapertura immediata è stata esclusa in ragione dei pareri espressi al riguardo dalle componenti tecniche specializzate, le quali hanno riferito dell’opportunità di ripetere un sopralluogo approfondito in idonee condizioni meteorologiche, dal momento che il primo si era svolto nel pieno delle intense nevicate dei giorni scorsi e risultava pertanto non sufficientemente accurato. Era quindi evidente che non sussistevano neppure le condizioni per valutare eventuali misure di intervento, ed è stato pertanto concordato di svolgere quanto prima tale nuovo sopralluogo, teso ad individuare gli interventi più rapidamente realizzabili”.
Non c'è ancora nessun commento.