Mense scuole, pasti più gustosi


L’Aquila – Parte da domani il servizio di sporzionamento dei pasti, nelle mense di alcune scuole elementari e materne del Comune dell’Aquila. A comunicarlo l’assessore alle Politiche Sociali e al Diritto allo Studio, Stefania Pezzopane, che sottolinea come il servizio, già attivo in alcune scuole aquilane, è stato esteso in altri plessi, dopo i necessari lavori di adeguamento dei locali e delle strutture. In sostanza, i pasti non arriveranno più preconfezionati in vassoi di plastica termo sigillati, ma saranno serviti nei piatti e sporzionati direttamente nei locali adibiti a mensa.
“Questo comporterà indubbiamente un miglioramento del servizio per i piccoli utenti- ha commentato l’assessore Pezzopane- Nei mesi precedenti abbiamo provveduto ai lavori di adeguamento dei MUSP e ad avere le necessarie autorizzazioni. Il nostro obiettivo è di estendere ancora il servizio in tutte quelle scuole che già dispongono di locali adeguati o dove sarà possibile realizzare i lavori”. Questi gli istituti interessati: scuole elementare e materna di Santa Barbara, scuola primaria di Paganica (MUSP), scuole dell’infanzia di Colle Capo Croce, scuola materna di Sassa Scalo e scuola primaria di Sassa (primo, secondo e terzo MUSP).


20 Dicembre 2010

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.