Maltempo:ok aeroporto,allerta per A24-25 – Pescara, 15 cm di incredibile bianco


Pescara – CHIUSE SEVEL E ALTRE AZIENDE – (Corso Vittorio sotto la neve, foto soter flikr com) – In città ci sono almeno 15 centimetri di neve, fatto senza molti precedenti nella storia della città, almeno a metà dicembre, cioè in autunno. Fa freddo e tutti sembrano increduli, eppure il bianco non inganna… Centinaia di mezzi pesanti sono stati dirottati verso aree di raccolta nella zona di Cepagatti. All’ aeroporto di Pescara i collegamenti sono operativi, dopo i disagi della prima mattinata, che hanno comportato il conseguente ritardo nelle partenze dei voli dallo scalo pescarese per Milano Linate e per Tirana, oggi al suo debutto. Il Pescara-Linate, previsto alle 8.55, ha atteso la verifica dell’aderenza della pista, attualmente praticabile in quanto integralmente sgombra da neve e ghiaccio. Anche il volo verso la capitale albanese, operato da Belleair, previsto questa mattina alle 10.30 da Pescara, e’ decollato dall’Aeroporto d’Abruzzo in tarda mattinata, dopo aver effettuato uno scalo tecnico a Bologna nella tratta di arrivo da Tirana. Il collegamento avra’ da oggi cadenza bisettimanale, ogni giovedi’ e domenica. Proseguono nel frattempo le attivita’ istituzionali della Saga. In programma in giornata il Cda e lunedi’ prossimo, 20 dicembre, l’assemblea straordinaria dei soci.
LANCIANO – Chi aspettava un po’ di neve per rendere più suggestivo Natale, è accontentato, ammesso che la neve duri ancora 9-10 giorni, il che è poco credibile. Per ora, però, la neve è tanta, anche troppa, e non solo in città. In Vale di Sangro problemi di traffico, mezzi antineve in movimento, ma Sevel e altre fabbriche chiuse: preferiscono alleviare così i disagi dei lavoratori, specie quelli che arrivano dal comprensorio. Meglio evitare attrattori di traffico.
NEVE AUTOSTRADE – E’ allerta, invece, per le autostrada A-24 e 25, da Roma verso L’Aquila e Teramo la 24, verso Avezzano-Valle Peligna-Chieti e Pescara la 25. Le previsioni parlano di intense precipitazioni nevose in arrivo, c’è un bollettino della protezione civiel e tutti sanno perfettamente (tranne chi non vuole saperlo) che domani saràuna giornata difficile. Salvo poi verificare, nelle prossime ore, se ci saranno altre situazioni incredibili come quelle accadute oggi sulla A-14.


16 Dicembre 2010

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.